Reebok e CrossFit, protagonisti della copertina di marzo-aprile, mirano a diffondere una nuova percezione del fitness, come comunità, competizione e sfida. Per far sì che le persone vivano un’esperienza coinvolgente e innovativa, non solo sul piano fisico, propongono un WOD (Workout of the Day) sempre diverso: un metodo di allenamento alla portata di tutti, che diverte, sorprende e stimola ad andare oltre i propri limiti. Superare le piccole e grandi sfide quotidiane, affrontandole con energia, entusiasmo e al massimo della sicurezza, permette di avere ottimi risultati nel fitness come nella vita.

In questo numero diamo spazio a diverse discipline che hanno come obiettivo la salute sia fisica che mentale degli utenti: l’AcroYoga, che combinando l’arte Acrobatica, il Thai Massage e lo Yoga, trasmette benessere e voglia di vivere; l’approccio innovativo al Pilates proposto da Matilde Demarchi, detto 19Hundred, che fonde le tecniche della danza con il metodo di Joseph Pilates. E ancora, il Krav Maga, spiegato dal maestro Alessandro Del Pia, presidente e direttore tecnico Federkravmaga, un metodo di autodifesa semplice e pratico messo a punto in Israele e pensato per essere appreso in breve tempo, apprezzato in particolar modo dalle donne. La nostra ampia trattazione dedicata all’allenamento è arricchita da un articolo di Andrea Sivieri che fornisce suggerimenti utili per riuscire ad andare in palestra anche quando si è spesso in viaggio per lavoro.

Gli approfondimenti legati all’Alimentazione si concentrano su interessanti questioni: l’indice insulinico, trattato con cognizione di causa da Marco Neri, andando oltre il classico indice glicemico, i benefici delle “piante da bere” per gli sportivi, la corretta dieta per gli appassionati di sci e delle attività in montagna. Sul fronte Gestione, analizziamo il fenomeno del marketing sociale, uno strumento che consente anche agli imprenditori del fitness di valorizzare realtà no profit e di promuovere azioni di natura etica.

Vi abbiamo anticipato solo alcuni degli articoli che potrete trovare all’interno di questo numero che dà il benvenuto alla primavera, stagione che promette come ogni anno numerosi eventi e novità. Vi ricordiamo infine che potete “dialogare” con noi inviando le vostre domande all’avvocato Franco Muratori e al consulente Marco Magnani, a vostra disposizione per sciogliere dubbi di natura legale o gestionale. Scriveteci, condividete le vostre storie con noi e con i nostri lettori, una risposta competente potrebbe aiutarvi a fare chiarezza su questioni che si presentavano apparentemente insormontabili.

Buona lettura a tutti

Veronica Telleschi

Condividi
  • Print
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • email
  • LinkedIn
  • MySpace
  • PDF
  • RSS
  • Twitter