75

Run4Dignity
CI SERVONO LE TUE SCARPE DA TENNIS PER MUOVERE IL MONDO!

Milano, 3 marzo 2016 – Run4Dignity è una campagna promossa dalla Fondazione PIME Onlus in occasione di Tuttaunaltrafesta2016, fiera del commercio equo che si tiene presso il PIME di Milano dal 20 al 22 maggio, ed è rivolta agli sportivi, professionisti e non, di ogni età.

La campagna R4D raccoglie scarpe da tennis, ma anche da running e ginnastica, nuove o ancora utilizzabili e ridà loro vita sostenendo tre progetti di sviluppo in Brasile, Guinea Bissau e Myanmar dove operano i missionari PIME. Il punto di raccolta, già attivo, è il Centro PIME di Milano in via Mosè Bianchi 94, tel. 02/43822300, e-mail run4dignity@pimemilano.com.

Aiutaci a sensibilizzare i tuoi lettori ad aderire a Run4Dignity! Invitiamo chi partecipa a scattare un selfie con la scarpa che sarà donata e postarlo sulla pagina FB dedicata, www.facebook.it/run4dignity, con la tag Run4Dignity: sarà condiviso.

La campagna è strutturata in tre azioni. REGALARE: le scarpe da tennis nuove sono donate alle tre missioni PIME nel mondo e ad alcuni centri di accoglienza in Italia. RIUSARE: le scarpe ancora in buono stato vengono rivendute a mercatini dell’usato ricavando soldi per la spedizione di quelle nuove. RICICLARE: le scarpe in cattivo stato vengono inviate a centri di riciclo autorizzati.

Nell’anno delle Olimpiadi in Brasile dove atleti di tutto il mondo si sfideranno in moltissime discipline PIME vuole giocare la partita delle partite: quella della solidarietà.

La raccolta continua fino al 22 maggio, ultima giornata di Tuttaunaltrafesta 2016, kermesse del commercio equo, etico e solidale che si apre il 20 maggio presso il Centro Pime di Milano. Proprio il 22 maggio in fiera ci sarà il grande evento conclusivo di Run4Dignity con la possibilità di conoscere i tre progetti che andremo a sostenere.

 

Andrea Zaniboni, coordinatore Tuttaunaltrafesta2016Giorgio Bernardelli, responsabile media PIME, sono disponibili per interviste.

 

Run4Dignity,www.run4dignity.itwww.facebook.it/run4dignity
Tuttaunaltrafesta, www.tuttaunaltrafesta.itwww.facebook.com/TuttaunaltrafestaFamily

Commenta con Facebook

Commenti