308

L’appuntamento annuale per gli operatori del fitness e per gli imprenditori del settore organizzato da Europe Active quest’anno avrà sede a Roma, al Forum Sport Center

 

L’annuale International Standards Meeting è un evento di portata internazionale, dall’approccio globale, che punta a migliorare la formazione, il riconoscimento e l’impatto sociale dei professionisti dell’esercizio fisico e del settore fitness nel mondo.

Il meeting riunisce attori chiave dell’industria del fitness, tra cui datori di lavoro, formatori, fornitori, associazioni nazionali e professionisti provenienti da tutta Europa e il mondo per un vivo dibattito in un ambiente aperto e ispirato.

Un’occasione unica per incontrarsi con un team selezionato di esperti e discutere su come migliorare la comunicazione e garantire standard elevati nel settore della salute e del benessere.

Graham WatsonIntervista al presidente Graham Watson

 

Perché è stata scelta Roma come sede della conferenza? Considerate l’Italia un mercato chiave per il settore fitness e benessere?

“Siamo stati ad Atene lo scorso anno, una delle pietre miliari della società moderna, e abbiamo scoperto che i nostri ospiti erano interessati a questa meravigliosa città antica. Roma, essendo un museo all’aperto e situato in una posizione molto comoda al centro dell’Europa, è stata quasi una scelta scontata. Abbiamo consultato ANIF, uno dei partner italiani di EuropeActive da molti anni e siamo stati molto felici che ci abbiano accolto nella città e aiutato ad organizzare il nostro evento internazionale”.

 

Ci può dare qualche anticipazione sulle principali tematiche che verranno affrontate?

“Il tema principale dell’International Standards Meeting di quest’anno è ‘Unire l’industria del fitness attraverso la formazione’. La forza di questa industria è data dalla gente che ci lavora, dalla sua preparazione e conoscenza. Per questo dobbiamo assicurare che gli standard su cui si basa la formazione in tutta Europa siano idonei e veramente rappresentativi dei ruoli di lavoro attualmente esistenti.

Rome

La conferenza permetterà inoltre di essere informati sugli importanti sviluppi e opportunità offerte dal lavoro di EuropeActive. Questi includono il lancio di un sistema di apprendimento permanente per l’Europa che permetterà ai fornitori di formazione di diventare fornitori riconosciuti dell’EREPS lungo tutto l’arco della vita, nonché il rilascio dei risultati di un importante progetto di ricerca che esamina il mercato della formazione personale in Europa”.

 

Commenta con Facebook

Commenti