332

Eccoci qua, con un Natale in più alle spalle, e nuove (chissà quante!) calorie in corpo accumulate da dover smaltire per rimettersi in pace con la coscienza e con la bilancia. Passato il periodo delle abbuffate, più o meno concesse, giunge ora il tempo di darsi da fare per liberarsi dei Kg in eccesso.

E allora bando alla pigrizia e mettiamoci in moto, preferendo attività fisiche che richiedano un alto dispendio energetico, necessario per bruciare i grassi!

Ecco 7 proposte che potrebbero fare al caso vostro:

Zumba® Fitness: una lezione dinamica, divertente e principalmente facile perché i passi sono semplici da seguire. È la giusta combinazione tra la danza e il fitness. È un vero party!

Interval Jump e Kombat Jump: i programmi ideati dalla vulcanica Jill Cooper che si basano sull’impiego del tappeto elastico. Salta che ti passa!

Indoor Cycling: in principio era lo Spinning®, un programma di allenamento potente, rivoluzionario, destinato a cambiare i destini delle palestre di tutto il mondo, ideato dal ciclista e atleta Johnny Goldberg (Johnny G). Oggi i programmi di Indoor Cycling sono numerosi e tutti prevedono un intenso lavoro fisico e tanto tanto sudore!

Striding: un allenamento praticabile da chiunque e che può essere eseguito a varie intensità. In che consiste? Nel camminare a passo sostenuto e continuo su un tappeto meccanico, riproducendo il movimento naturale della camminata, seguendo le note di musiche coinvolgenti.

XTempo: lezioni precoreografate, continue, allenanti e divertenti, con un uso assolutamente rivoluzionario della musica. E’ questa la ricetta vincente di XTEMPO, sistema di allenamento ideato da Joan Altisen.

Bokwa Fitness: un allenamento di gruppo cardiovascolare molto coinvolgente, allegro, energizzante. Chi partecipa alla lezione è catapultato in un’atmosfera giocosa e un po’ pazza. Per seguire una lezione di Bokwa® basta conoscere l’alfabeto e i numeri. Le figure che si compongono durante il workout, tracciando linee immaginarie con i piedi, non sono altro che lettere e cifre.

Brazuca Fitness: con un’ora di allenamento ad alto impatto, che si svolge attraverso piccole coreografie sviluppate sulla musica, si coinvolgono diversi gruppi muscolari sfruttando movimenti derivanti dalle culture e delle danze afro brasiliane.

Visto quante possibilità ci sono? Per tutti i gusti. Ma se è la motivazione che vi manca, e cercate un incoraggiamento per partire e darvi da fare… leggete qui

Commenta con Facebook

Commenti