153

Palermo si prepara a ospitare l’edizione 2016 della Convention professionale targata FIFXXL FITNESS CONVENTION“, due giornate di formazione e allenamento in programma il 5 e 6 novembre negli spazi del centro Sprint di corso Calatafimi.

Anche quest’anno la convention siciliana organizzata dalla Federazione italiana fitness conferma la sua impronta pratica con una serie di sessioni di master class che vedranno impegnati trainer senior quali Donato De Bartolomeo, Elisabetta Cinelli, Giampiero Marongiu, Davide Impallomeni e docenti più giovani ma altrettanto qualificati e meritevoli che animeranno le due giornate.

Tra le lezioni in calendario nella Sala 1, segnaliamo TBW, Power Pump Evolution, Functional Body Weight, Hatha Yoga, mentre la Sala 2 avrà il suo focus sul mondo del Pilates e la sala 3 ospiterà convegni e seminari.xxl fitness convention logo

Pilates Evolution

Quest’anno la Convention si occuperà in modo approfondito di Pilates, con una giornata intera consacrata a questa disciplina e un Convegno che verterà sull’importanza dell’equilibrio posturale, da raggiungere grazie alla salute della colonna vertebrale, asse vitale del nostro corpo e a un corretto appoggio plantare. Il convegno sarà aperto dagli interventi del Dr. Luca Franzon e del Dr. Rino Mastromauro, che si soffermerà sul rachide, il diaframma e il cingolo scapolo omerale.

 

Functional Training in primo piano

Domenica 6 novembre sarà possibile partecipare a una full immersion di Functional Training con tre lezioni dedicate performanti e coinvolgenti: Functional training system, Animal Movements e Athletic Body Weight.

Tutte le informazioni sul programma della convention e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito della FIF (qui), che assicura divertimento e alta qualità della proposta. 

 

Commenta con Facebook

Commenti