Allenarsi in acqua in modo imprevedibile

0
Reax Raft

Il nuovo training portato in Italia da Sayonara Motta si chiama Reax Raft: un programma estremamente versatile e divertente

La ricerca di innovazione mi spinge costantemente a provare nuovi prodotti e le tendenze più attuali del settore. Fra le diverse novità che mi sono state proposte, sono rimasta impressionata da Reax Raft per la sua versatilità e semplicità. Ho subito immaginato nuovi programmi di allenamento per lo yoga, per il pilates, per il functional training in acqua.

Reaxing Training è una metodologia di allenamento che non conoscevo prima e ne ho presto compreso la validità. La lezione di Reax Raft avviene su una floating board che consente di percepire il movimento dell’acqua, che risulta sempre molto destabilizzante!

Reax Raft

La somministrazione di stimolazioni improvvise durante il gesto motorio rende molto più efficace qualsiasi tipologia di allenamento. Nel Reax Raft l’attivazione muscolare è sempre alta e costante grazie all’imprevedibilità dell’acqua e questo migliora i risultati in modo incredibile.

L’acqua ti spinge a gestire i movimenti in modo diverso anche per effetto del movimento di chi si allena a fianco a te, che interferisce improvvisamente con l’esercizio con intensità sempre diversa, costringendo il corpo e la mente dell’atleta a reagire ad ogni perturbazione. Conseguentemente non è difficile comprendere perché a parità di tempo di allenamento si ottengono maggiori risultati.

Reax Raft si avvale di una board che ha una particolare superficie antiscivolo che favorisce comfort e sicurezza consentendo di svolgere gli esercizi sia in stazione eretta, che supini o sdraiati.

Si può utilizzare per il personal training o per il group activity. Allestire o “disallestire” una piscina, prima o dopo una lezione, è molto rapido in quanto Reax Raft dispone di un originale, rapido e sicuro sistema di ancoraggio che consente l’uso in qualsiasi piscina indoor e outdoor.

Reax Raft è una disciplina adatta a tutti e può offrire un lavoro a 360° dove il connubio fra allenamento e divertimento è sicuro!!!

Per informazioni: www.reaxing.com/it/reax-raft