Il prossimo settembre il CrossFit sbarca in tutta la Puglia con l’evento “Apulia Smash 2016“, la cui finalissima verrà disputata a Putignano, in provincia di Bari, località famosa per il suo Carnevale. Il centro della città sarà sede della finalissima dell’evento che sarà disputato il 24 e 25 settembre.

La manifestazione vedrà la partecipazione di 200 atleti provenienti da tutta la Puglia e non solo che si sfideranno per aggiudicarsi il montepremi messo in palio di 2.500 euro.

L’evento è nato dall’amicizia e dalla passione per questo sport di due Box CrossFit storici pugliesi, la ASD NIOMAX GYM alias CrossFit GDC del coach Andrea Vasco, fondatore del primo centro CrossFit in Puglia dal 2010 e dal collega Marcello Malagnino, del Box CrossFit Load, inoltre c’è la collaborazione di un altro centro sportivo, Armour 23, del giovanissimo atleta cestista di professione Coach Sabino Calabretto.

La collaborazione non si ferma qui in quanto tutti i Box di CrossFit Pugliesi hanno contribuito alla riuscita di questo evento.

Le iscrizioni per partecipare alla competizione sono aperte fino al 26 giugno.

Le qualifiche per accedere alla finale saranno online, quindi gli atleti si iscriveranno, attenderanno i wod di qualifica pubblicati sulla pagina facebook Apulia Smash e da lì avranno una settimana di tempo per postare i loro risultati e video di qualificazione. Solo i migliori 200 atleti si sfideranno nella finale.

Inoltre saranno adottati nuovi metodi di valutazione dei punteggi per dare modo anche ai novizi di poter partecipare.

Con la speranza che questo sport sempre più in espansione in tutto il territorio italiano abbia il successo che merita, auguriamo a tutti gli atleti partecipanti un in bocca al lupo.

In fase di iscrizione, per chi acquisterà la maglietta dell’Evento PUGLIA SMASH, saranno messi in palio due ipad mini mela, che verranno estratti a sorte il giorno finale.

Dove
Presso il centro sportivo LA QUERCIA, C/O CROSSFIT a PUTIGNANO.

Per tutte le informazioni e le iscrizioni: http://www.active.com/putignano-ba/apulia-smash-2016

Segui l’evento sulla Pagina Facebook di Apuleia Smash

Commenta con Facebook

Commenti