Avon Running Tour, la Corsa delle Donne: una festa itinerante, 3 weekend di benessere, sport e solidarietà al femminile, in tre cornici d’eccezione come Bari, Firenze e Milano.

Una gara, che fa bene all’umore, al fisico e alla società, affrontata con il sorriso attraverso una competizione sportiva corale e ludica: Avon Cosmetics è da sempre accanto alle donne, sostenendo la bellezza, indipendenza e salute.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto oltre 15.000 partecipanti schierate alla partenza delle tappe, Avon Running Tour riparte quest’anno dal sud: primo start il 16 marzo alle 10.30 a Bari, appuntamento in Piazza del Ferrarese, per poi risalire la penisola fino a Firenze il 13 aprile. Gran finale con la tappa di Milano: il Villaggio Avon Running sarà in Piazza Castello, tutte sulla linea di partenza il 25 maggio.

Epicentro della festa nelle tre città saranno proprio i Villaggi Avon Running, punti di incontro per tutte le partecipanti, per tre weekend di animazione, intrattenimento, musica dal vivo, prova gratuita dei prodotti Avon e confronto con specialisti di salute e bellezza. Nuovo look colorato e young per le sacche gara e le maglie, che diventeranno un vero oggetto must-have: imperdibili, per dire “io c’ero”.

Nel 2013 sono stati raccolti e devoluti oltre 86.000 euro. In questa 17° edizione, Avon Running Tour festeggia anche i suoi primi 10 anni di sostegno a progetti sociali: il ricavato delle iscrizioni andrà, come di consueto dal 2004, ad onlus presenti sul territorio e, per la prima volta, anche a livello nazionale.

Continuano le collaborazioni con FIEO, Artemisia e Safiya, rispettivamente la Fondazione milanese dello IEO, l’associazione fiorentina che sostiene un progetto favore di bambini vittime di violenze, e Safiya, onlus di Polignano a Mare, impegnata nel costruire una Rete Antiviolenza a supporto delle donne e dei minori, ed Exodus, la fondazione diretta da Don Mazzi, che sarà presente a tutte e tre le tappe con i suoi progetti sociali, dedicati agli adolescenti, tra cui l’iniziativa nelle scuole “Violenza domestica e il mondo giovanile”.

Percorsi cittadini in tre città diverse e suggestive, con chilometraggi differenti per tutti i tipi di allenamento, perché l’obiettivo non è solo correre in una gara podistica: è correre insieme, una accanto all’altra, divertendosi e sostenendosi a vicenda proprio come avviene nelle alleanze femminili. Le iscritte affronteranno 5km a Bari e Firenze, mentre a Milano potranno scegliere tra i 5km della non-competitiva a ritmo libero, i 5km con chip oppure la 10km agonistica per le runner più esperte, sempre con chip per monitorare il tempo-gara.

Avon Running lancia anche l’iniziativa “Racconta l’Avon Runner che è in te”: scrivendo sulla pagina Facebook, le partecipanti potranno descrivere il proprio rapporto con la corsa e inviare una foto durante l’allenamento, per diventare “testimonial del running”!

Per maggiori informazioni e per essere sempre aggiornate con le ultime novità sulla gara è possibile consultare il sito www.avonrunning.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/avonrunningtour.

In allegato il CS e due immagini.
A disposizione per informazioni.

Commenta con Facebook

Commenti