95

Divertimento, sport e solidarietà per la gara al femminile più famosa del mondo

Avon Running Tour, la Corsa delle Donne: una festa itinerante, 3 weekend di benessere, sport e solidarietà al femminile, in tre cornici d’eccezione come Bari, Firenze e Milano.

Una gara che fa bene all’umore, al fisico e alla società, affrontata con il sorriso attraverso una competizione sportiva corale e ludica: Avon Cosmetics è da sempre accanto alle donne, sostenendo bellezza, indipendenza e salute.

Dopo il successo della tappa di Bari del 16 marzo e di quella di Firenze del 13 aprile, la 17° edizione di Avon Running Tour si concluderà con il gran finale di Milano il 25 maggio.

L’epicentro della festa sarà ancora una volta il Villaggio Avon Running in Piazza del Cannone, punti di incontro per tutte le partecipanti, per tre weekend di animazione, intrattenimento, musica dal vivo, prova gratuita dei prodotti Avon e confronto con specialisti di salute e bellezza. Il Villaggio Avon Running sarà aperto sabato 24 maggio dalle ore 14.00 alle 19.00 e domenica 25 maggio dalle ore 8.30 alle 13.30. Nuovo look colorato e young per le sacche gara e le maglie, che sono già diventate un vero oggetto must-have: imperdibili, per dire “io c’ero”.

Nel 2013 sono stati raccolti e devoluti oltre 86.000 euro. In questa 17° edizione, Avon Running Tour festeggia anche i suoi primi 10 anni di sostegno a progetti sociali: il ricavato delle iscrizioni va, come di consueto dal 2004, ad onlus presenti sul territorio e, per la prima volta, anche a livello nazionale: la Fondazione milanese dello IEO, l’associazione fiorentina Artemisia che sostiene un progetto a favore di bambini vittime di violenze, Safiya, onlus di Polignano a Mare, impegnata nel costruire una Rete Antiviolenza a supporto delle donne e dei minori, e la Fondazione Centri Giovani Don Mazzi, presente a tutte e tre le tappe con i suoi progetti sociali, dedicati agli adolescenti, tra cui l’iniziativa nelle scuole “Violenza domestica e il mondo giovanile… due spanne sopra”.

Percorsi cittadini in tre città diverse e suggestive, con chilometraggi differenti per tutti i tipi di allenamento, perché l’obiettivo non è solo correre in una gara podistica: è correre insieme, una accanto all’altra, divertendosi e sostenendosi a vicenda proprio come avviene nelle alleanze femminili. Le iscritte hanno affrontato 5 km a Bari e Firenze, mentre a Milano potranno scegliere tra i 5 km della non-competitiva a ritmo libero, i 5 km con chip oppure la 10 km agonistica per le runner più esperte, sempre con chip per monitorare il tempo-gara.

L’elenco completo dei punti di iscrizione per il percorso 5 km della tappa Avon Running di Milano è consultabile sul sito www.avonrunning.it, mentre è possibile effettuare l’iscrizione alla corsa competitiva 10 km solo online sempre sul sito www.avonrunning.it.

Avon Running lancia anche l’iniziativa “Racconta l’Avon Runner che è in te”: scrivendo sulla pagina Facebook, le partecipanti potranno descrivere il proprio rapporto con la corsa e inviare una foto durante l’allenamento, per diventare “testimonial del running”!

Per maggiori informazioni e per essere sempre aggiornate con le ultime novità sulla gara è possibile consultare il sito www.avonrunning.it oppure la pagina Facebook
www.facebook.com/avonrunningtour

Commenta con Facebook

Commenti