51
Bioginnastica raccoglie intorno a sé un gruppo di persone e un team di professionisti di diversa formazione, che lavorano in sinergia per diffondere il metodo e la pratica della Bioginnastica® e promuovere il benessere psicofisico della persona.
La metodologia nasce nei primi anni novanta come ricerca e tesi di Diploma presso l’Università di Urbino di Stefania Tronconi, Massofisioterapista. Nel tempo si è evoluta in un Protocollo di intervento interdisciplinare di tipo “terapeutico ed educativo”.

Considerati il successo della metodologia e il numero sempre maggiore di persone interessate, nel 2000 nasce la Scuola Triennale di Formazione in Bioginnastica®, frequentata prevalentemente da Laureati in Scienze motorie, Fisioterapisti, Massofisioterapisti, Medici e Psicologi, che utilizzano la metodologia per il rafforzamento e l’integrazione delle competenze della propria professione.
Nel 2006 gli istruttori qualificati alla Scuola Triennale di Bioginnastica® costituiscono l’Associazione Bioginnastica. Lo scopo è sperimentare scientificamente la metodologia e darne divulgazione, attraverso un costante lavoro di équipe con figure mediche e paramediche.

 

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.bioginnastica.it

Commenta con Facebook

Commenti