323

Blackroll® è una linea di attrezzi che aiuta a prevenire e trattare i dolori muscolari agendo sul rilascio miofasciale, incrementando la mobilità e migliorando di conseguenza le prestazioni.

La grande varietà di supporti offerti da Blackroll® permette diverse applicazioni e intensità di utilizzo, rendendoli validi supporti per tutte le discipline sportive e le terapie riabilitative.

I prodotti Blackroll® sono già molto conosciuti nel panorama sportivo internazionale e sono stati scelti dagli atleti delle discipline più disparate come Robert Harting, Lisanne de Witte (atletica), Tom Klitscher, Fabian Fischer (downhill), Lindsey Vonn (sci), Guy Pnini, Team Ratiopharm Ulm, Telekom Baskets Bonn, Dirk Nowitzki (basket), Sean O’Loughlin, Wigan Warriors (rugby), solo per citarne alcuni nomi e alcune discipline.

Il fenomeno Blackroll® è finalmente approdato anche in Italia grazie a Genesi, azienda che da 20 anni produce e commercializza attrezzi, strumenti e prodotti tecnici per pilates, fisioterapia, riabilitazione, yoga, fitness e salute.

Rullo Blackroll®: un attrezzo universale

I rulli Blackroll® sono attrezzi capaci di stimolare la fascia con diversi gradi di intensità, rispettando il proprio grado di preparazione e in funzione degli obiettivi desiderati. Ne sono state prodotte diverse tipologie (Med Soft, Standard, Pro Hard, Groove Pro) pensate per utenti dalla preparazione fisica differente, dai principianti agli atleti agonisti.

blackroll varie tipologie

Esempio di utilizzo del rullo Blackroll® Med

Nel prossimo video, Alessandro Meloni, Master Trainer Blackroll®, spiega dove si trova il muscolo piriforme e come trattare dolori ad esso collegati grazie alla palla Blackroll®:

Per informazioni: genesicompany.it

Commenta con Facebook

Commenti