403

Sabato 12 novembre abbiamo assistito al lancio in anteprima mondiale della nuova disciplina fitness firmata Madonna, “Il Bondage“, ancora una volta nel segno della provocazione e della trasgressione.

 

La nuova provocazione della popstar mondiale

Si chiama Bondage la nuova “creatura fitness” di lady Ciccone, presentata a pubblico e stampa nella palestra romana Hard Candy Fitness Roma Parioli non risparmiando allusioni e piccanti riferimenti.

Ma la provocazione è soprattutto nei nomi scelti e nelle atmosfere richiamate dalla disciplina… Niente legature e bavagli in sala fitness, se è questo che avevate pensato!

Il Bondage Fitness è un allenamento di gruppo ad alta intensità che si svolge a ritmo della musica della cantante attraverso l’impiego di bande elastiche a resistenza calibrata, tubi di resistenza in lattice e altri attrezzi.

La lezione prevede l’impiego di elastici provvisti di maniglie, differenziati per colore e lunghezza, che funzionano in base al principio dell’allungamento, ovvero dello sforzo opposto a una resistenza che cambia a seconda dei colori e che quindi si può intensificare in base alla preparazione individuale.

Bondage Fitness by Madonna

Le fasi della lezione di Bondage

Suddivisa in “fasi” di allenamento della durata di 10 minuti ciascuna che richiamano la nota pratica sessuale, la lezione di Bondage è scandita da sei momenti codificati:

  1. Warm up: riscaldamento a corpo libero per attivare tutti i distretti muscolari
  2. Play: impiego di tubi di resistenza in lattice che permettono una gamma di esercizi specifici mirati alle zone gambe, glutei, braccia e core;
  3. Sottomissione: il momento più intenso dell’allenamento, in cui entrano in scena le bande elastiche utilizzate in combinazione con una serie di esercizi a corpo libero
  4. Dominio: sessione a terra sul tappetino per il lavoro su addominali e sul core
  5. Sfida il Padrone: una sintesi delle varie fasi in cui si combina quanto fatto finora
  6. Stretching: parte finale dedicata allo stretching.

 

A rendere il tutto ancora più “Madonna Style”, la scelta di una musica ballabile e coinvolgente, con i remix dei brani più famosi della cantante, luci e atmosfere ad alto impatto.

Le lezioni di Bondage cominceranno a partire dal 21 novembre in ESCLUSIVA MONDIALE presso i due centri Hard Candy Fitness di Roma “Hard Candy Fitness Colosseo” e “Hard Candy Fitness Parioli” (www.hcfroma.com).

Leggi anche:

Il Red Velvet di Madonna sbarca a Roma

Roma celebra Madonna 

Commenta con Facebook

Commenti