314

Editoriale N58

Ebbene sì, come mostra lo speciale di copertina scelto per questo numero, abbiamo compiuto 10 anni!
E i festeggiamenti avranno luogo alla Fiera RiminiWellness, che anche in questa edizione ci vede presenti e ruggenti nel nostro stand pieno di poster colorati, riviste e sorprese per chi verrà a trovarci. Non era così dieci anni fa… quando timidamente ci siamo affacciati sul mercato e la domanda più ricorrente che ci veniva fatta era: “Ma quale editore c’è dietro questa rivista?”, oppure “Quale azienda del fitness ha la proprietà?”. Era difficile far credere che eravamo semplicemente due ragazzi con la voglia di sviluppare un bel progetto! A pagina 12 potete ripercorrere insieme a noi le tappe più memorabili della nostra storia e curiosare un po’ dietro le quinte de LA PALESTRA.
Oltre alle celebrazioni, naturalmente, c’è di più! Questo mese ci siamo soffermati su una serie di appuntamenti di rilievo nel panorama dello sport e del fitness, non solo nazionale. Troverete un approfondimento su FIBO 2015 (a cui abbiamo partecipato con entusiasmo), con tutti i prodotti all’avanguardia selezionati al contest Fibo Innovation Award; una presentazione di IDEA World Fitness Convention, in programma a Los Angeles, una delle più importanti “capitali” del Fitness; le date estive di Race of The Cure e Avon Running, iniziative italiane a cui vi invitiamo a partecipare numerosi. Non perdete inoltre l’evento capitolino Mondofitness, che si svolgerà dall’8 giugno al 13 settembre, e la fiera di sport, fitness, danza e benessere InForma, dal 18 al 21 giugno presso il centro fieristico di Sora (FR).
Nelle pagine dedicate alle consuete rubriche, vi proponiamo programmi di allenamento che spaziano dal funzionale al sollevamento pesi al circuito in acqua personalizzato, per accogliere nei vostri club quanti più target e utenze possibili.
La sezione “Alimentazione” accoglie l’intervista a Marcello Ghiretti, un giovane chef davvero illuminato, che abbina la cucina funzionale allo sport e al personal training. Dal prossimo numero troverete anche le sue ricette originali, sane e gustose! E ora vi lascio con un’esortazione che vale per tutti: se dal 28 al 31 maggio avete in programma un giro a RiminiWellness, è d’obbligo venirci a salutare di persona al nostro stand!

Veronica Telleschi

Commenta con Facebook

Commenti