come si tengono in forma gli uomini di successo

Come si tengono in forma Mark Zuckerberg, Elon Musk e altri uomini di successo?

Le persone di grande successo spesso si spingono oltre il limite sia dentro che fuori le mura dei loro uffici

Anche se è difficile ricavarsi il tempo per allenarsi e fare esercizio fisico quando si lavora tutto il giorno, diversi imprenditori del settore hi-tech hanno trovato tecniche, routine o sport che si adattano al loro stile di vita e li aiutano a crescere.

Diamo uno sguardo a ciò che gli amministratori delegati di Facebook, Microsoft e altre aziende top fanno per tenersi in forma.

Il numero 1 di Facebook, Mark Zuckerberg, si allena tre volte a settimana

Mark Zuckerberg

Zuckerberg ha dichiarato in una recente sessione di domande e risposte su Facebook di impegnarsi per allenarsi almeno tre volte a settimana. A volte porta anche il suo adorabile cucciolo Beast, che gli fa compagnia durante le corse.

Ecco cosa ha risposto Zuckerberg quando Arnold Schwarzenegger gli ha chiesto delle sue abitudini di allenamento:

“Tenersi in forma è molto importante. Fare qualcosa bene richiede energia e quando sei in forma e in salute hai molta più energia… Mi assicuro di allenarmi almeno tre volte alla settimana – di solito è la prima cosa che faccio quando mi sveglio. Cerco anche di portare a correre il mio cane ogni volta che posso, il che è davvero esilarante perché è come vedere un ammasso di peli correre”.

Il CEO di GoPro, Nick Woodman, ama il surf

Nick Woodman

Woodman, uno dei businessman più pagati negli Stati Uniti, si è innamorato del surf quando aveva appena 8 anni.
All’Università si unì a una confraternita situata sulla spiaggia e si mise a surfare con i suoi amici più volte al giorno.

Woodman ama anche oggi il surf, e a quanto riferisce CBS News questa sua passione si riflette nello stile e negli arredi scelti per il suo ufficio.

Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, è un appassionato giocatore di cricket

Satya Nardella

Il cricket è più di uno sport e di un hobby per Nadella, che ha assunto il ruolo di CEO di Microsoft nel 2014. Il cricket gli ha insegnato lezioni preziose che influenzano anche il modo in cui gestisce Microsoft.

“Crescendo in India, il mio sogno da ragazzo era di giocare a cricket professionalmente”, ha riferito a Geekwire. “Lo sport ha avuto un’influenza molto importante negli anni della scuola, quando ho iniziato a giocare a junior cricket. A un certo punto, però, ho realizzato che avevo raggiunto il mio limite e fortunatamente ho scoperto la mia futura passione: l’ingegneria e la tecnologia!”.

Il creatore di Twitter, Jack Dorsey, si concede lunghe passeggiate

Jack Dorsey

Dorsey ha una giornata intensa e piena. La sua routine lavorativa equivale a una settimana lavorativa di 80 ore, come riportato da CNN Money nel 2011.

Ma il sabato è il suo giorno libero, il giorno in cui si dedica a un po’ di attività fisica e fa lunghe escursioni a piedi.

Il CEO di Apple, Tim Cook, va in palestra ogni mattina alle 5:00

Tim Cook

Cook è un autodidatta del fitness, come Adam Lashinsky ha scritto nel suo Cook for Fortune. Secondo il Wall Street Journal, Cook si sveglia alle 4:30 o alle 5 del mattino ogni giorno per andare in palestra più volte alla settimana.

Il CEO di Tesla e SpaceX Elon Musk fa moto circa due volte a settimana

Elon Musk

Quando lavori quasi 100 ore alla settimana, ritagliarsi il tempo per fare esercizio può essere davvero un’impresa ardua. Ma Musk dice di riuscirci una o due volte alla settimana per dedicarsi a un allenamento cardio sul tapis roulant e al bodybuilding.

Questo articolo è una sintesi di What Mark Cuban, Elon Musk, and Other Top Executives Do to Stay in Shape 

Facebook Comments

In this article