171

Fra i numerosi benefici che derivano dal praticare regolarmente attività fisica, ce n’è uno che potrebbe smuovere anche le donne più pigre: fare ginnastica può procurare un intenso piacere fisico.

Ad enunciare questa tesi alquanto sorprendente è la ricercatrice e trainer americana Debby Herbenick, direttore associato del Center for Sexual Health Promotion dell’Indiana University, nel libro “50 sfumature di fitness” (pubblicato da Centauria Libri).

Seguendo il pensiero dell’autrice, sviluppato in seguito a ricerche e inchieste condotte dalla sua équipe all’Indiana University, il segreto consiste nell’allenare con costanza e nel modo corretto alcuni particolari muscoli deputati al raggiungimento dell’orgasmo, ovvero i muscoli addominali del core. Attraverso quello che lei definisce il metodo “coregasm“, è possibile tenersi in forma e nel contempo sperimentare nuove sensazioni.

Il volume, in libreria da maggio di questo anno, illustra passo passo gli esercizi, le posizioni e le tecniche di questo programma poco convenzionale ma, a quanto pare, molto appagante!

Scopri di più sul sito della casa editrice

Commenta con Facebook

Commenti