Una disciplina altamente socializzante, che crea Community L’obiettivo principale di un trainer dovrebbe essere quello di promuovere la salute delle persone che allena, attraverso la divulgazione di uno...

Una disciplina altamente socializzante, che crea Community

L’obiettivo principale di un trainer dovrebbe essere quello di promuovere la salute delle persone che allena, attraverso la divulgazione di uno stile di vita più attivo e più sano. Risulta chiaro, in questo scenario, quanto sia importante la formazione degli istruttori. Prendiamo il caso di DANSYNG®, format di lezione di fitness che unisce movimento (dance) e canto (sing), da praticare in compagnia: un’esperienza altamente corale e socializzante, da cui scaturisce una Community affiatatissima che si muove e si diverte cantando, appunto, all’insegna del divertimento. Anche per questi motivi DANSYNG®, che si pone come una nuova interpretazione del fitness, sta riscuotendo grande popolarità (anche) tra gli addetti ai lavori (sul sito www.dansyng.com sono presenti tutte le informazioni per i trainer che desiderano diventare i DANSYNG® Coach).

Lo testimonia il successo del DANSYNG® DEN Meeting, diviso in due weekend: il primo è definito Modulo Viola, il secondo Modulo Arancio. Quello che si svolge nel corso del DANSYNG® Den Meeting è un lavoro teorico-pratico, di tecnica della disciplina, di marketing. C’è poi un workshop informatico sul DANSYNG® Editor e, soprattutto, Team Building: si mangia tutti insieme, si dorme insieme (in palestra), si gioca insieme (grazie a giochi mirati a spiegare i canoni della performance e a sviluppare il pensiero creativo), si ragiona insieme. In altre parole: si vive insieme per due giorni. Del resto, il DANSYNG® è una disciplina altamente socializzante, che crea Community e questa è una grande potenzialità per i centri fitness, che possono contare su un’attività che non è semplicemente “l’ennesima versione di un corso già visto” ma si rivolge a tipologie trasversali di clientela che hanno come comun denominatore la voglia di muoversi e di divertirsi. E anche tra gli insegnanti è così.

Tel. 389.2610986
segreteria@dansyng.com
www.dansyng.com

Commenta con Facebook

Commenti