2194

L’acido lattico è da sempre uno dei principali nemici degli sportivi che praticano l’attività fisica con impegno e intensità. Che si tratti di professionisti o di amatori di alto livello, l’accumulo di acido lattico, con la sensazione di fatica e il dolore muscolare che l’accompagnano, costituisce un limite invalicabile per una prestazione sportiva d’eccellenza.
La soluzione che permette di contrastare l’accumulo di acido lattico e di facilitare il recupero dell’efficienza muscolare è la carnosina, una sostanza naturalmente presente nei muscoli dove contrasta l’effetto negativo dell’acido lattico attraverso tre azioni:
• riequilibra il pH muscolare
• mantiene la capacità muscolare
• migliora la performance sportiva
Tuttavia, la carnosina non può essere assunta come tale, in quanto viene quasi completamente eliminata a livello gastrico e non viene quindi assorbita. Partendo da questa considerazione, é iniziato lo sviluppo di una tecnologia che aiutasse gli atleti che spesso si allenano duramente e si trovano a gestire situazioni di accumulo di acido lattico.

La tecnologia Micro Co.Re
È un sistema innovativo che sfrutta il principio della micro incapsulazione (liposoma) delle molecole di carnosina in una soluzione alcolica che, in questo modo, possono essere spruzzate e fatte aderire ai tessuti. Realizzato mediante l’innovativa tecnologia Micro Co.Re (Micro Constant Release), Hymoving SPORT Carnosina è l’ideale per tutte le attività sportive prolungate, intense e ripetute. Vaporizzato sul rovescio dei capi di abbigliamento sportivo, si lega al tessuto e per sfregamento, umidità e variazione di temperatura, rilascia localmente con gradualità la carnosina. Il risultato è un più rapido recupero tra gli scatti e gli sforzi intensi, una migliore performance e prestazioni di più alta intensità.

Visita il nostro sito www.fidiapharma.com
Seguici su Facebook alla pagina “Fidia per lo sport”

Fidia Farmaceutici
Tel. 049.8232111
info@fidiapharma.it
www.fidiapharma.com

Commenta con Facebook

Commenti