119

Editoriale N°24 – SETTEMBRE/OTTOBRE 2009

Eh già, è stata proprio un’estate calda, in tutti i sensi. Oltre alle temperature esorbitanti e al clima da resort tropicale, l’atmosfera si è incendiata grazie ad alcuni momenti di grande sport. Il pathos è stato vivo e grande a Roma, durante i mondiali di nuoto (in cui l’Italia ha firmato un nuovo record!), a Berlino, con gli entusiasmanti mondiali di atletica e anche a Pescara, dove si sono svolti i XVI Giochi del Mediterraneo… un mix entusiasmante di gare e medaglie che ha dato linfa vitale alla pratica sportiva in generale.
Il fitness si è ritagliato il suo spazio, con originalità e intraprendenza: abbiamo infatti assistito all’elezione della prima Miss Wellness, Annalisa Galas, incoronata a Riccione lo scorso agosto dopo aver affrontato sfide impegnative e dimostrato talento ed energia sportiva. Un concorso che ha saputo rendere giustizia al vero significato della parola ‘benessere’, premiando la personalità e la forza d’espressione. Ed è proprio questo senso di benessere a tutto tondo che dobbiamo perseguire, rappresentare e offrire con la riapertura della stagione autunnale.
Essere in forma significa prima di tutto avere un approccio sano al quotidiano, essere carichi e considerare l’attività fisica in ogni sua forma ed espressione. In questo numero de LA PALESTRA vi presentiamo le diverse declinazioni, a nostro avviso le più significative, proposte dal mercato. Il panorama è talmente vasto che contempla realtà differenti, di natura varia: dalle discipline body&mind si arriva all’allenamento funzionale, dalla camminata di gruppo si passa all’aqua kick box. È giunta l’ora di mettere in gioco personalità, grinta e carattere; lucidità e determinazione saranno gli ingredienti vincenti in questa partita in cui si punta alla conquista del benessere reale, completo. Imprenditori, tecnici, atleti e appassionati… ognuno con i propri obiettivi e con le proprie potenzialità, vi vogliamo tutti in campo!

Veronica Telleschi

Commenta con Facebook

Commenti