Eatplus

Eatplus: prodotti da forno innovativi e funzionali per tutti


Eatplus

Dall’iniziativa di tre fratelli pugliesi, figli d’arte nel campo della panificazione, nasce EatPlus, innovativa azienda con sede a Parma che fa tesoro della tradizione alimentare familiare per spingersi in territori nuovi e sposare l’avanguardia tecnologica. I prodotti EatPlus, infatti, coniugano passato e futuro, offrendo a quanti hanno a cuore la propria salute alimenti da forno di prima qualità, dietetici, 100% vegetali, ad alto contenuto di proteine ​​e fibre, per donare energia e benessere all’intero organismo.

Intervista ai fratelli Picciallo, ideatori di EatPlus

 

Come nasce EatPlus?

Il nostro percorso nel campo dell’innovazione alimentare ha inizio, cinque anni fa, nella città di Parma. Solo successivamente abbiamo pensato di estendere il campo di ricerca e sviluppo dei prodotti anche alla nostra terra natale, la Puglia. I nostri spuntini vengono prodotti ad Altamura e sono spediti in tutta Italia.

Cosa hanno di innovativo i vostri prodotti?

Come dimostrano i valori visibili nella tabella nutrizionale, sono prodotti innovativi perché ricchi di fibre e proteine d’avena, contengono antiossidanti e sono privi di sale e zuccheri aggiunti (noti come nutrienti da assumere con moderazione). Sono prodotti 100% vegetali, adatti non solo per sportivi ma anche per vegetariani e per chi sia attento alla sana alimentazione. Gli spuntini, in porzioni di 40 grammi, hanno un contenuto di macronutrienti bilanciato e specifico, si possono trovare in 4 gusti differenti: cacao e zenzero, quinoa e Curcuma, mediterraneo e nocciola.

Perché sono ideali per chi fa sport?

Snack Up contiene un altissimo contenuto di proteine d’avena, pari al 35%, e di fibre, pari al 15 %, di cui beta-glucani. In fase di lavorazione, ai prodotti, siano essi dolci o salati, non vengono aggiunti né sale né zuccheri, ma solamente aromi naturali che conferiscono loro la giusta personalità. Le fibre presenti, accompagnate da un bicchiere d’acqua, aiutano a ridurre il senso di fame. Consigliamo di gustare Snack-up insieme a frutta secca o di stagione.

Perché vi siete concentrati su prodotti vegetali con proteine e fibre?

Crediamo che alla base di una vita salutare e di qualità, oltre all’attività sportiva, ci sia una corretta alimentazione. Il nostro obiettivo è quello di proporre prodotti golosi, ricchi di nutrienti e pratici da consumare soprattutto quando le giornate sono frenetiche o quando, al termine dell’allenamento, si ha bisogno subito di un buon apporto di proteine.

Chi sono i vostri maggiori acquirenti? Vendete anche alle palestre?

I nostri maggiori acquirenti sono sportivi, amatoriali e professionisti, e giovani donne. Collaboriamo con negozi d’integrazione specializzati e palestre. Inoltre disponiamo anche di un canale e-commerce, disponibile sul nostro sito.
Il nostro settore ricerca e sviluppo è in continua crescita, stiamo già studiando prodotti altrettanto innovativi, dall’elevato valore nutrizionale, senza mai tralasciare buon gusto e qualità.

www.eatplusfood.com

Commenta con Facebook

Commenti

In this article