70

Si svolge il 10 e l’11 maggio la seconda edizione di Elevate Arena, evento inglese teso a promuovere il raggiungimento del benessere fisico e mentale

Levento londinese “Elevate”, quest’anno giunto alla seconda edizione, si pone l’obiettivo di combattere l’inattività fisica attraverso la promozione di un corretto equilibrio tra salute, esercizio fisico e corrette abitudini.

Abbiamo chiesto ad Angelo Desidera, imprenditore e consulente health and fitness dall’esperienza trentennale, di raccontarci tutto di questo appuntamento che riveste una notevole importanza strategica per chi opera nell’industria del fitness e del wellness.

Gentile dottor Desidera, può spiegarci che tipo di evento è Elevate e a quale utenza si rivolge?

Elevate si pone l’obiettivo di combattere l’inattività attraverso la promozione di un corretto equilibrio tra salute, esercizio fisico e corrette abitudini. Il raggiungimento del benessere fisico e mentale è un tema quanto mai importante e attuale nella nostra società e al quale sempre più persone sono interessate. Dato il grande successo dello scorso anno, si è pensato di replicare l’evento dal 10 all’11 Maggio 2017, nello spazio Excel, situato nella moderna zona londinese dei Docklands, non lontano dal London City Airport.

Angelo Desidera
Angelo Desidera

Quali sono le tematiche principali affrontate nel corso di questo appuntamento?

Elevate 2017 rappresenta un importante momento di confronto e di crescita professionale: sono infatti presenti più di 150 esperti che, attraverso seminari e conferenze, parlano dell’importanza di questi temi.
In particolare, i seminari sono strutturati intorno a quattro aree tematiche:

  1. “L’attività fisica per la salute e il benessere”
  2. “Inclusione: strategie per aumentare la partecipazione”
  3. “Performance future”
  4. “Il business dell’attività fisica”.

È da ricordare che il mercato britannico del fitness è uno dei più grandi al mondo, avendo un giro di affari che si aggira intorno ai £4.4 miliardi. Si stima, inoltre, che circa una persona su sette nel Regno Unito sia iscritta a una palestra e pratichi sport abitualmente.

Elevate 2017 rappresenta dunque un’opportunità imperdibile per promuovere prodotti, offerte e servizi riguardanti questo settore, in continua espansione in tutto il Regno Unito.

Perché ha deciso di partecipare?

Per prendere parte ai numerosi seminari e momenti di confronto su temi molto “caldi” come l’inattività fisica, la lotta all’obesità giovanile, etc., condotta dai massimi esponenti
del settore inglese.Immagini da Elevate Arena

Sarà presente una delegazione italiana?

Sì, una delegazione rappresentativa di titolari di centri sportivi e fitness italiani, condotta dal sottoscritto, con la mia società: AD Consulting, quale Partner Ufficiale per l’Italia della Elevate Arena!

Quali considera i seminari imperdibili per chi si occupa di fitness a livello professionale?

Sono talmente tanti e vari che rispondere a questa domanda è impossibile!

Per tutte le informazioni su Elevate Arena, collegatevi al sito: elevatearena.com

Commenta con Facebook

Commenti