232

Ecco a voi l’ultimo numero del 2016. A breve, ognuno di noi sarà concentrato sull’inevitabile bilancio di fine anno e mi piacerebbe poter aggiungere un punto alla vostra lista di riflessioni: che atteggiamento ho avuto nei confronti della mia quotidianità?

Mi piacerebbe farvi riflettere su un aspetto della vostra vita, professionale e privata, troppo spesso trascurato. Quando si pensa alla propria routine giornaliera, di frequente ci si sofferma sulle attività ripetitive e monotone, i cosiddetti doveri che scandiscono la giornata. Gesti e pensieri che portiamo avanti meccanicamente e senza entusiasmo…

Ecco, è proprio qui che sbagliamo! Il segreto è adottare un Atteggiamento Positivo Interiore (API), un approccio sereno, rilassato, dinamico. Come ci spiega meglio nel suo articolo Fabio Swich, è fondamentale avere un atteggiamento propositivo anche nelle difficoltà, che invogli ad affrontare le sfide quotidiane in modo deciso, volitivo, che faccia interrogare sul perché di certi gesti e di certi comportamenti, che aiuti a capire come e cosa migliorare, come rendere tutto più stimolante o addirittura divertente.

Continuando a parlare di motivazione e determinazione nel perseguire i propri obiettivi, ulteriori spunti di riflessione ci vengono forniti da Davide Verazzani che prende in esame il caso Netflix e spiega come una contingenza negativa possa essere interpretata e trasformata in opportunità di cambiamento e crescita.

Anche Luigi Colbax nel suo articolo sul Mental Coaching ci sprona ad aprire gli occhi sulla corretta impostazione mentale che dovremmo avere se miriamo a raggiungere risultati apparentemente incredibili.

Spostandoci sul fronte tecnico sportivo, in questo numero abbiamo in serbo per voi uno speciale sui Fitness Tracker, oggetti innovativi che coniugano design e tecnologia. L’approfondimento vi consentirà di reperire numerose informazioni sui modelli più prestigiosi e affidabili attualmente sul mercato.

Infine, prima di salutarvi, ci tengo a fare i miei più vivi auguri all’azienda Les Mills per una ricorrenza importante: i 25 anni del programma BodyPump! Un successo planetario che conferma la professionalità e l’entusiasmo che si celano dietro questo gruppo, a cui tutti voi avete in qualche modo contribuito e a cui doverosamente dedichiamo la copertina del magazine.

Buona lettura a tutti!

Veronica Telleschi

EDITORIALE DE “LA PALESTRA” N. 67

Scarica adesso il nr 67 La Palestra

Commenta con Facebook

Commenti