154

EDITORIALE LA PALESTRA N 53

I mesi estivi sono un naturale richiamo per la pratica sportiva outdoor. Quante persone che corrono o pedalano ci capita di incontrare nei parchi o per strada in questo periodo? La maggior parte di loro non sono atleti, ma semplici amatori che decidono di rimettersi in forma dopo il lungo inverno. Ottima iniziativa: ma sono adeguatamente preparati ad affrontare senza rischi l’attività fisica all’aria aperta? Hanno pensato a proteggere in maniera opportuna la loro pelle? Hanno scelto l’abbigliamento e gli occhiali da sole più indicati? Hanno curato la loro alimentazione e idratazione? Il nostro speciale Sport Outdoor offre utili consigli per evitare di trasformare l’esercizio fisico fuori casa in un attentato alla propria salute.

Anche i piedi devono essere trattati bene quando siamo impegnati in un intenso workout! Vi siete mai chiesti quali sono le scarpe più appropriate da indossare in base all’attività fisica svolta? Quali modelli assicurano comodità, stabilità e ottime performance? Lo abbiamo chiesto ad alcuni operatori del settore (produttori, venditori, distributori) che ci hanno aiutato a capire quali sono gli aspetti da tenere in considerazione quando si acquista un paio di scarpe per l’allenamento di fitness, running o in acqua.

In questo numero abbiamo cercato di offrirvi qualche nuovo stimolo per attrarre sempre più utenti nella vostra palestra o piscina. Si tratta di strategie di marketing differenzianti e innovative, che vi aiuteranno a cambiare prospettiva nella gestione della vostra attività: leggete con attenzione gli articoli di Roberto Panizza, Carmine Preziosi e Rossana Prola!

Per dare un calcio alla crisi e gestire con successo il proprio club, occorre essere aggiornati, intraprendenti, propositivi. Non si può più puntare tutto sul tour spontaneo della palestra… Occorre invogliare, coccolare, incuriosire il potenziale cliente e riuscire a “mantenerlo” con un servizio di prima qualità.

Utilizzate i mesi di luglio e agosto per raccogliere le idee e definire le strategie vincenti da mettere in atto
a partire da settembre. Buono studio e buona estate a tutti!

Veronica Telleschi

AVVERTENZA
I contenuti degli articoli di questo sito non hanno valore prescrittivo, ma solo informativo e culturale. Tutti i nostri consigli e suggerimenti vanno sempre sottoposti all’approvazione del proprio medico.
NOTA INFORMATIVA INTEGRATORI ALIMENTARI
Leggere attentamente l’etichetta apposta sul prodotto. In caso di uso prolungato (oltre 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Il prodotto è controindicato nei casi di patologia epatica, renale, in gravidanza e al di sotto dei 12 anni. Gli integratori non sono da intendersi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
NOTA SUL COPYRIGHT.
Tutti gli articoli pubblicati nel sito sono di proprietà di Api Editrici e sono protetti dal diritto d’autore. Sarà perseguita ogni riproduzione non autorizzata.

Commenta con Facebook

Commenti