293

Dalla California a Lignano Sabbiadoro, per pedalate indimenticabili in riva al mare

Avete mai provato a pedalare sulla sabbia? In questi giorni d’estate avete mai avuto la curiosità di spingervi, con la vostra bicicletta, fino alla riva per godere da vicino della bellezza e della maestosità del mare?
Se lo avete fatto, vi ricorderete senz’altro la fatica provata e la scomodità… Le bike tradizionali non hanno ruote adatte alla pavimentazione sabbiosa e si sente!

Se la vostra passione per la bicicletta vi porta a cimentarvi anche su terreni e percorsi poco convenzionali, il nostro consiglio è di provare le Fat Sand Bikes, ovvero le bici da spiaggia dotate di speciali ruote molto larghe, ideali per pedalare agilmente sia sulla sabbia sia sul bagnasciuga.

Stabilità e leggerezza

Le ruote larghe vi faranno sentire più stabili sulla sabbia e la forza che dovrete esercitare sui pedali per muovervi sarà notevolmente inferiore rispetto a quella necessaria per spostare una bici normale. Sarà divertente arrivare fin dentro l’acqua, sentire sulle gambe gli schizzi, percorrere dei tratti di strada ascoltando il riverbero delle onde.

Escursioni gratuite

Le Fat Sand Bikes nascono in California ma sono giunte anche qui da noi e nella località turistica di Lignano Sabbiadoro (in Friuli Venezia Giulia) sono a disposizione di chiunque voglia sperimentarle. Fino a Settembre è possibile prendere parte a escursioni gratuite con accompagnatore che si svolgono la mattina presto, con partenza alle 7,30 dal piazzale all’entrata di Terrazza a Mare.

La prenotazione è obbligatoria al numero +39 3488734734 o all’info point della Lignano Sabbiadoro Gestioni presso il piazzale di Terrazza a Mare, tutti i giorni dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.

www.lignanosabbiadoro.it

Commenta con Facebook

Commenti