visitatori a Fibo 2018

FIBO 2018 punta sul nuovo approccio olistico al fitness

Dal 12 al 15 aprile il quartiere fieristico di Colonia ospiterà l’edizione 2018 di FIBO, il principale e più accreditato Salone internazionale del Fitness, Wellness e Salute. Come ogni anno, i più importanti key player mondiali si ritroveranno nella città tedesca per lanciare le innovazioni del settore, portare investimenti e rimanere al passo con le tendenze più significative del comparto

 

Ma adesso l’approccio di FIBO cambia: “Pensiamo al fitness in modo olistico”, afferma Silke Frank, direttore di FIBO. “Questo significa che d’ora in poi ci sarà solo un FIBO. Dividere l’evento in tre diversi segmenti è un approccio obsoleto”. Non più tre sezioni distinte (Fitness, Wellness e Salute) ma un unico grande contenitore convergente.

Oggi gli operatori, i trainer e gli istruttori delle palestre affrontano tutti la medesima sfida: devono stare al passo con tecnologie sempre più innovative, e con nuove conoscenze scientifiche e mediche per soddisfare le sempre maggiori esigenze dei propri clienti. “I visitatori vengono in Fiera con simili necessità e richieste”, commenta Silke Frank, “Ecco perché stiamo organizzando FIBO in modo più focalizzato sulle questioni che interessano l’industria.” Questo è un vantaggio anche per gli Espositori : “I vari segmenti del Salone diventano più permeabili, offrendo agli espositori l’opportunità di raggiungere nuovi gruppi target.”

Dall’Acqua Fitness al Benessere: cosa troveremo a FIBO 2018

fibo aqua fitness

Visitare FIBO significa scoprire le nuove attrezzature e i concetti innovativi sviluppati per ogni forma di allenamento, dal Cardio al Potenziamento, dai corsi di gruppo a quelli di Aqua Fitness, dal functional training al fighting fit, dalla tecnologia EMS al fitness fashion e fino al comparto Interior,  per il quale sarà presente un’area interamente dedicata all’equipaggiamento e all’arredamento dei Fitness studios .

L’area Wellness & Beauty sarà arricchita con l’aggiunta di un centro d’informazione situato in posizione centrale, dove i visitatori potranno informarsi sui nuovi prodotti esposti ed assistere a brevi tutorial per aggiornarsi sulle ultime novità.

A FIBO 2018 sarà sempre più importante l’area dedicata a Salute, Prevenzione e Riabilitazione, che offrirà a Fisioterapisti, Tecnici e Medici dello Sport una piattaforma di prodotti, tecniche e servizi nonché un folto programma di seminari e workshop pratici.

Fibo 2017 scatti dal festival

A fare da apripista a FIBO 2018 sarà, l’11 aprile, il 5 ° Forum europeo sulla Salute & Fitness EHFF (European Health & Fitness Forum) un incontro con oltre 400 rappresentanti di spicco provenienti da tutto il settore europeo del Fitness.

Per tutte le informazioni: www.fibo.com/it/

Facebook Comments
In this article