218

Il premio tedesco che dà valore all’innovazione e alla ricerca in ambito fitness e wellness

Nell’ambito della fiera internazionale FIBO, quest’anno giunta alla trentesima edizione, sono stati presentati i 13 prodotti innovativi selezionati fra i 70 partecipanti al contest “Fibo Innovation Award”. I prodotti selezionati, suddivisi in quattro categorie, si sono contraddistinti per l’alto contenuto tecnologico, le funzionalità e le performance evolute in ambito sportivo e fitness. Vediamoli uno a uno e riserviamo ai 4 vincitori un posto d’onore.

I 13 NOMINATI:

CATEGORIA “TRAINING CONCEPTS”

Dr. WOLFF Sports & Prevention “Get Functional”

Un sofisticato dispositivo all-in-one per l’allenamento funzionale rivolto sia ad atleti amatori che professionisti. Può essere impiegato per l’allenamento personale o di gruppo, in ambiente interno o esterno. Si può smontare in tre parti in soli dieci secondi, raggiungendo il minimo ingombro.

 

 

 

 

 

 

Five-Konzept GmbH & Co. KG “All in one”

Fino a tre persone possono allenarsi contemporaneamente su questo attrezzo in appena quattro metri quadri. La macchina combina dodici differenti serie di esercizi che normalmente richiederebbero un’area di 40 mq.

Les Mills “Immersive fitness”

Un passo avanti nell’evoluzione delle lezioni di gruppo. I partecipanti si allenano in uno speciale ambiente dove vengono proiettati alle pareti video e immagini altamente motivanti e coinvolgenti.

PhysioLoop Professional Sling Training “beFunc”

Grazie al suo concept salvaspazio innovativo, beFunc consente di allenare forza, flessibilità e coordinazione in meno di un metro quadrato. Può essere utilizzato sia come stazione di workout individuale, sia come circuito multivariabile che come supporto al lavoro di gruppo .

CATEGORIA “INTERIOR & DESIGN”

Fluidity Studio Barre “Fluidity Studio Barre and Fluidity Instructor Training” (FIT)

Un concept e un’apparecchiatura che consentono programmi di Barre superiori, scientificamente validi e chiavi in mano.

Motion Fitness “The Motion Board”

Una pedana propriocettiva provvista di segnale acustico, funzionalità ON/OFF e app integrata. La Motion Board è disponibile in tre livelli di difficoltà. È trendy, pratica e adatta ad essere impiegata per allenarsi in varie discipline.

SLASHPIPE GmbH & Co. KG “SLASHPIPE®”

Un tubo trasparente, riempito di liquido, adatto per molteplici forme di allenamento e terapie di riabilitazione. Le proprietà fisiche dell’acqua innescano movimenti sorprendenti, incontrollabili, che rappresentano importanti impulsi per l’allenamento. Tali caratteristiche ottimizzano la forza, le abilità senso-motorie
e la coordinazione.

CATEGORIA “Health Promotion”

Ambiotex GmbH “Ambiotex”

Una tenuta high-tech che registra alcune informazioni vitali del corpo con accuratezza medica come frequenza cardiaca, livello di stress, soglia anaerobica, passi compiuti e calorie bruciate. I dati acquisiti vengono trasmessi tramite bluetooth ad un’app che li utilizza come strumento di analisi per migliorare le prestazioni individuali.

Hocoma AG “Valedo®”

Un dispositivo digitale che consente di controllare lo stato di salute della propria schiena e di attuare una terapia personale. La tecnologia wearable è accompagnata a un software intuitivo e sofisticato sviluppato da un team di medici, che permette di risolvere le proprie problematiche in modo originale e anche divertente.

Jabra GN Netcom GmbH “Jabra Sport Pulse Wireless”

Auricolari senza fili in-ear con sensori integrati optomeccanici per misurare con precisione il polso dell’utente. Le cuffie riproducono musica in qualità Dolby e sono anti sudore, spruzzi d’acqua e polvere. L’app collegata fornisce un training individualizzato vocale in tempo reale.

CATEGORIA “TRAINING EQUIPMENT”

Cybex International “Cybex Eagle NX Back Extension”

Movimenti controllati grazie allo schienale curvo, che consente esercizi per una doppia finalità: eseguire estensioni dell’anca, estensioni lombari, o entrambi allo stesso tempo. Un meccanismo di bilanciamento compensa il peso dell’utente per un carico più coerente e allenamenti più efficaci.

Novacare GmbH “MOTR”

Un attrezzo multifunzionale e flessibile che permette un impiego multiplo e vari workout per tutto il corpo. Ideale per allenamenti cardio, funzionali, di equilibrio e forza. È indicato sia per classi di allievi che per singoli.

Scotfit GmbH “TrakBar Pro-X”

Una sbarra con maniglie multiasse che consentono agli utenti di muoversi lungo la lunghezza del dispositivo in direzioni opposte. La mobilità risulta così senza restrizioni, dando la possibilità di eseguire un vasto numero di esercizi ai cavi senza compiere movimenti innaturali e nocivi per articolazioni e legamenti.

Commenta con Facebook

Commenti