169

Quali sono i prodotti più innovativi dell’industria del fitness nel 2017? Lo scopriremo alla prossima edizione del FIBO a Colonia, in programma dal 6 al 9 aprile, quando verrà presentato il FIBO Innovation & Trend Awards 2017.

Tre i premi previsti:

  1. il premio della giuria (the Jury Award)
  2. il premio degli operatori professionali (the Trade Visitor Award)
  3. il premio dei visitatori privati (the Private Visitor Award).

“Abbiamo accresciuto il ruolo dei visitatori al FIBO”, spiega il direttore della manifestazione Ralph Scholz “perché saranno loro che utilizzeranno questi nuovi prodotti, sia come strumenti di lavoro che come mezzi di formazione privati.”
Il voto on line si è svolto sul sito fino al 31 marzo (www.fibo.com/innovation-award).

Presentati da FIBO in collaborazione con DIFG, l’Associazione dell’industria tedesca per il fitness e la salute, gli “Oscar dell’industria del fitness” sono molto ambiti.

44 espositori hanno iscritto i loro prodotti, progetti e concept al fine di competere per il Premio della Giuria. I visitatori privati ​​potranno invece scegliere tra più di 45 proposte; i visitatori professionali decreteranno il vincitore tra una rosa di 35 partecipanti.

Per essere ammessi alla competizione, i prodotti dovevano rispettare due caratteristiche:

  • rappresentare un importante contributo al progresso innovativo di tutta l’industria del fitness
  • non essere sul mercato per più di un anno.

Tutti gli espositori al FIBO erano liberi di concorrere per uno o tutti i premi.

5 prodotti innovativi che ci hanno colpito

AbdoQuad® un attrezzo di piccole dimensioni per svolgere addominali in piena sicurezza e senza compromettere la schiena.

abdoquad

La serie milon Q – rivoluziona l’allenamento della forza-resistenza controllato elettronicamente. Un sistema di training ad alta tecnologia con un look sofisticato e una semplice, intuitiva interfaccia utente.

Milon q

The milonizer 3.0 – per la prima volta in assoluto, un body scanner che non misura solo i valori fitness ma anche la mobilità del tessuto muscolare-tendineo.

milionizer

Fitness club video streaming platform – il sistema fornisce accesso al club sempre e ovunque. Tutte le classi del club con i suoi istruttori professionisti, il loro dinamismo e l’atmosfera di un club disponibili live e on demand.

Fitness club video streaming platform

Jabra Elite Sport – gli auricolari wireless Jabra Elite Sport dispongono di connettività wireless avanzata, audio superiore, alta qualità delle chiamate e fino a tre ore di conversazione / tempo di musica in cuffia, più altre sei ore di carica della batteria in caso di ricarica portatile.

Jabra Elite Sport

Presto su queste pagine vi comunicheremo i prodotti vincitori della competizione, che saranno proclamati in occasione di FIBO. Tornate a trovarci!

FIBO 2017 sarà più grande che mai: circa 1.000 espositori provenienti da tutto il mondo si ritroveranno a Colonia dal 6 al 9 aprile a dettare le loro tendenze. Innovative boutique del fitness, formazione intelligente in palestra, nuovi format di fitness di gruppo e la tendenza a una sempre più sana alimentazione sono solo alcuni dei tanti temi che saranno esaminati e studiati dagli operatori presenti.

La gamma di prodotti e servizi per l’industria è così vasto che la maggiore fiera internazionale per il Fitness, Benessere & salute occuperà una superficie di oltre 160.000 metri quadrati – l’equivalente di circa 22 campi da calcio. Si stima una presenza di circa 150.000 visitatori in totale.

Commenta con Facebook

Commenti