533

Si deve a un’idea e a un’azienda made in Italy al 100%, la vicentina D.Fenstec, la nascita di Fit Patch, il cerotto a infrarossi dalle proprietà terapeutiche che consente di contrastare i dolori legati alla lombalgia, alla cervicalgia, sciatica e sovraccarico muscolare senza l’utilizzo di medicinali e senza shock termici.

Un “semplice” cerotto che neutralizza il dolore

Come agisce nello specifico questo speciale cerotto per alleviare il dolore?

Sul comunicato stampa ufficiale diramato dall’azienda si legge: “gli speciali patch dal design accattivante utilizzano il lontano infrarosso (Far InfraRed) per espandere i vasi capillari e sciogliere le tossine, alleviando i dolori delle infiammazioni”.

Gli effetti benefici delle onde elettromagnetiche sul corpo umano sono stati portati alla luce da alcuni studi effettuati in Giappone nel corso degli anni. Da tali evidenze è partita la ricerca di D.Fenstec, azienda consolidata che si occupa di produzione e vendita di abbigliamento tecnico e sportivo dalla fine degli anni ‘90. La squadra di D.Fenstec, in collaborazione con il CNR di Pisa, è riuscita a elaborare una soluzione efficace, un cerotto realizzato con materiali in grado di riflettere le onde FIR (Far InfraRed, il lontano infrarosso), per ricavarne benefici effetti sull’organismo. Gaetano Bertinato, CEO dell’azienda D.Fenstec, ha dichiarato:

Applicando FIT, i benefici arrivano dopo pochi minuti e durano per tutto il tempo che si indossa il cerotto, fino a 5 giorni. E nei 5 giorni è possibile condurre le normali attività quotidiane, incluse docce e nuotate in piscina: FIT è studiato in modo da non staccarsi, ed è assolutamente resistente all’acqua

Non resta che provarlo, nel caso avvertissimo dolori delle infiammazioni (ma questo non ve lo auguriamo!).

Commenta con Facebook

Commenti