178

Anche nel comparto del fitness e del benessere si stanno diffondendo sempre più formule di business legate al franchising.

Accanto alle sempre numerose società sportive medio-piccole, gestite spesso a livello familiare, dove è possibile svolgere fitness e attività sportive tradizionali, e ai grandi centri fitness in cui l’offerta per l’utenza è ricca e articolata, sorgono una serie di realtà iper specializzate e basate su un modello imprenditoriale preciso, il franchising.

Palestre per sole donne, palestre low cost, palestre per le over size, studi di functional training, centri cross fit ecc.

Soli 20 minuti di allenamento

All’interno di quest’ultima tendenza si colloca FitAndGo, modello di centro fitness in cui l’allenamento avviene tramite Elettrostimolazione muscolare attiva (EMS).

Sul sito di questo innovativo metodo si legge: “L’allenamento con EMS è più efficace rispetto ad un allenamento tradizionale, perché l’ausilio dell’attrezzatura elettronica consente di lavorare sul corpo in maniera intensiva”.

Mentre si eseguono una serie di esercizi funzionali, isometrici e isotonici, i muscoli vengono ulteriormente stimolati attraverso degli elettrodi. E dopo soli 20 minuti il corpo avrà esercitato oltre 300 muscoli in profondità, coinvolgendo tendini e articolazioni.

Pare che i benefici siano innumerevoli e che i costi siano accessibili. Pare anche che i tempi siano maturi. Intanto l’Italia ha accolto questo modello imprenditoriale in diverse regioni e prossime aperture sono in programma.

FitAndGo

Per chiunque desideri aprire il proprio centro FitAndGo, la casa madre mette a disposizione una consulenza completa dalla scelta del locale allo studio della fattibilità, dalla progettazione degli spazi interni alla formazione tecnica necessaria per partire.

>> Per tutte le informazioni, visitate il sito www.fitandgo.it

Commenta con Facebook

Commenti