fitbit ionic

Fitbit Ionic: il fitness smartwatch dalle funzionalità intelligenti

Commercializzato a partire dal primo ottobre di quest’anno, Fitbit Ionic presenta delle caratteristiche che lo rendono uno strumento all’avanguardia rispetto ai comuni smartwatch

 

FUNZIONALITÀ  AVANZATE

Durata della batteria notevolmente più lunga rispetto ai dispositivi disponibili sulla piazza: fino a 5 giorni anche se si usa 24 ore su 24.

  • Sistema GPS molto preciso
  • Tecnologia per il battito cardiaco avanzata
  • Allenamenti guidati
  • Tracciamento automatico del sonno.

Fitbit Ionic è un fitness smartwatch che facilita la vita dei consumatori anche grazie all’integrazione di servizi come i pagamenti contactless, la musica integrata, le notifiche, e una scelta di applicazioni e schermate orologio tramite una Galleria App.

“Dieci anni fa, Fitbit ha rivoluzionato il mercato dei fitness tracker e speriamo di fare lo stesso adesso con quello degli smartwatch, dando ai consumatori quello che vogliono di più e che non hanno ancora visto in uno smartwatch” è l’augurio di James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit.

Fitbit Ionic è in vendita a un prezzo di 349,99 euro.

Auricolari wireless

Fitbit ha lanciato sul mercato anche Fitbit Flyer, gli auricolari wireless progettati per il fitness, dal design durevole e resistente al sudore, una vestibilità regolabile e una prestazione sonora avanzata sia per ascoltare la musica da Ionic, sia per seguire gli Audio Coaching dell’app Fitbit Coach su smartphone, o per rimanere sempre in contatto mentre si è in giro (costo 129,99 euro).

Intervista a Paolo Zotta, Ambassador italiano per Fitbit

Paolo Zotta


Da quanto tempo utilizzi FitBit come fitness tracker? E quali modelli hai avuto?

Utilizzo Fitbit da due anni ormai e li ho provati tutti! I vantaggi di essere Ambassador!

Quali sono i maggiori benefici che hai riscontrato su te stesso?

Ho alimentato il mio spirito competitivo! Scherzi a parte, ultimamente ho tratto beneficio dal poter controllare le mie fasi del sonno; lavoro e mi alleno molto e il recupero è importante tanto quanto il workout quotidiano se non di più.
In più do molta attenzione alla zona del battito cardiaco in cui mi trovo quando mi alleno; mi permette di ottimizzare al meglio i risultati.

In che modo lo utilizzi con i tuoi clienti?

Lo usiamo al posto dei comuni cardio frequenzimetri; per tracciare tutti i workout e valutarne le statistiche e poi mi serve per controllare che non barino!

Tre aggettivi per descrivere il nuovo Ionic…

Luminoso, motivante, stiloso.

Per informazioni: www.fitbit.com/it/ionic

Facebook Comments

In this article