104

FITNESS PROFILE COSTRUISCE SOLIDE SINERGIE Risposte di Maurizio Bottoni Quali sono le sfide di oggi per l’indoor cycling e come Fitness Profile si sta adattando al mercato? Fitness...

FITNESS PROFILE COSTRUISCE SOLIDE SINERGIE
Risposte di Maurizio Bottoni

Quali sono le sfide di oggi per l’indoor cycling e come Fitness Profile si sta adattando al mercato?
Fitness Profile collabora con altre due realtà presenti nel settore, FISPAL ed il Settore Fitness&Wellness dell’Ente di Promozione Sportiva ASI, Associazioni Sportive Sociali Italiane. Questa sinergia ci permette di analizzare e sviluppare qualsiasi attività/servizio a disposizione di titolari di centri fitness che desiderano avere il meglio per la propria struttura, istruttori che vedono nella professionalità il valore a cui fare riferimento, appassionati che desiderano praticare l’attività di Indoor Cycling con divertimento. Fitness Profile srl, distributore dal 2013 di Star Trac, dal 01 Gennaio 2016 è diventata distributrice di altri marchi storici del fitness tra cui Schwinn, che ha dato i natali all’attività di Indoor Cycling nel 1995, tracciando il passo agli sviluppi futuri. Avendo interrotto la collaborazione con la Mad Dogg Athletics nel 2015, Star Trac è libera di poter agire in autonomia nello sviluppo della tecnologia e delle attrezzature di cui CORE (azienda titolare del marchio) è leader mondiale. Star Trac e Schwinn, sotto la gestione di Fitness Profile srl, stanno sviluppando una formazione di valore per i tecnici ed eventi per gli appassionati. Stiamo preparando un progetto di abilitazione professionale riconosciuto a livello nazionale, in collaborazione con la Scuola dello Sport, oltre al riconoscimento SNAQ allineando il protocollo agli EQF europei. La Schwinn Cycling Academy forma istruttori dal lontano 2002, nostro compito sarà far tornare a splendere la Stella dell’Indoor Cycling.

Perché scegliere le vostre bike? Quali sono i “plus” rispetto alla concorrenza?
Dal 1995 al 2002 la Schwinn ha venduto il maggior numero di Indoor Cycling bikes a livello mondiale, così come poi ha fatto la Star Trac dal 2002 al 2015. La Special Edition, prima indoor Cycling bike in alluminio, e la Carbon Blue di Schwinn con trasmissione a cinghia e misuratore di potenza, le Star Trac Blade Ion con il sistema Power incorporato nel volano così come la NXT che ha dato i riferimenti per lo sviluppo di altre aziende fino ad arrivare ad oggi alle prossime in uscita Studio3, Studio5 e Studio7, sono i principali cavalli di battaglia di CORE Health and Fitness, in collaborazione con Fitness Profile srl. Con dieci tipologie di bikes differenti a nostra disposizione, rappresentiamo la miglior offerta possibile per riuscire a soddisfare le esigenze ed il fattore spesa di chiunque, dal privato all’azienda. Anche per quanto riguarda il mercato dell’usato, le Schwinn e le Star Trac sono le più richieste a tal punto che altre aziende ne hanno fatto diventare il loro Core Business. Ci sarà un motivo?
www.fitnessprofile.it

Commenta con Facebook

Commenti