217

Anche l’edizione 2017 dell’ormai tradizionale appuntamento con ForumClub-ForumPiscine, in arrivo alla Fiera di Bologna e all’attiguo Palazzo dei Congressi dal 16 al 18 febbraio, si preannuncia ricca di sessioni di lavoro interessanti e incontri di formazione da seguire con attenzione.

Mentre l’area espositiva accoglierà i servizi e i prodotti necessari per progettare, costruire, ristrutturare o riqualificare palestre, centri benessere, Spa, piscine e strutture ricettive, lo spazio congressuale sarà animato da incontri e sessioni di alto spessore.

Il Congresso si articolerà in una serie di percorsi e interventi suddivisi in ambiti di competenza:

  • Manageriale
  • Commerciale
  • Trainer
  • Costumer
  • Acquatic Management, specificamente rivolto agli operatori del comparto piscine e Spa

Fra i vari seminari in programma, portiamo alla vostra attenzione:

PERCORSO MANAGERIALE

Restare competitivi in un mercato altamente concorrenziale“, Relatore: Christophe Andanson
Giovedì 16 febbraio – Orario: 12:00-13:00

Quali sono i fattori critici del successo dei centri low cost e degli emergenti “boutique club”, strutture di piccole dimensioni specializzate, in molti casi, in un’unica disciplina?

“Il club Hi-Tech nell’era digitale”
Relatori: Angelo Desidera, Marco Casali, Marco Mancini
Giovedì 16 febbraio – Orario: 17.00 – 18.00

Come trasformare la “rivoluzione” digitale in un vantaggio competitivo e in un’opportunità di crescita per il proprio centro sportivo e palestra?

“Il futuro del functional training e l’integrazione con le altre attività”
Relatori: Christophe Andanson, Barbara D’Onza, Enrico Guerra, Ennio Tricomi
Venerdì 17 febbraio – Orario: 11.30 – 12.45

Quali sono i possibili, e probabili, ulteriori sviluppi del functional training e della sua integrazione con le altre discipline?

“In un mondo nuovo, idee nuove per competere”
Relatore: Fausto Di Giulio
Sabato 18 febbraio – Orario 09:30-10:30

Le 10 migliori idee internazionali che forniranno ai partecipanti veri e propri modelli ai quali ispirarsi per incrementare la redditività e la competitività del proprio business.

seminari al forum club

PERCORSO COMMERCIALE

“(R)Evolution Marketing”
Relatore: Gianluca Scazzosi
Venerdì 17 febbraio – Orario: 12:00 – 13:00

Verranno esplorati alcuni fondamentali aspetti strategici e operativi di un mercato del fitness e del wellness che è cambiato, con un preciso obiettivo: aiutare gli operatori di club a strutturare e gestire il proprio business in ottica di mercato e con un forte orientamento al risultato economico.

“Storytelling e valore: come comunicare quello che si è”
Relatore: Davide Verazzani
Venerdì 17 febbraio – Orario: 11.00 – 12.00

Un’utile e divertente sessione che fornirà una “cassetta degli attrezzi” da cui trarre gli strumenti in grado di creare storie che conquistino e coinvolgano i clienti, creando un link diretto tra storytelling e vendita.

“Più vendite con il web marketing”
Relatore: Carmine Preziosi
Venerdì 17 febbraio – Orario: 14.00 – 18.00

Come costruire una strategia di marketing digitale ad hoc prendendo in considerazione gli strumenti digitali più attuali e più adeguati al settore.

PERCORSO TRAINER

“Functional Training: trend e opportunità”
Relatori: Amir Lafdaigui, Andrea Chellini
Venerdì 17 febbraio – Orario: 17.00 – 18.00

GENERAL SESSION

Per chi cerca formazione di qualità, tre general session sono da segnare subito in agenda: il keynote speaker Ken Hughes metterà a disposizione la sua esperienza per la sessione di apertura in programma giovedì 16 alle 10.30. Sarà Edoardo Cognonato con il suo ospite d’eccezione a tenere le fila dell’incontro “Il potere della visione guida all’eccellenza” di venerdì 17 alle 14.30, mentre a Fabrizio Cotza sarà affidato, sabato alle 14.30, il compito di spiegare come la leadership crei benessere.

Ingresso del ForumClub

COME PARTECIPARE

Per accedere ai seminari a pagamento e alle varie sessioni professionali in calendario, è necessario iscriversi e scegliere la formula più congeniale alle proprie necessità.

Noi de La Palestra ci saremo!

Commenta con Facebook

Commenti