116

FULLSPORT E IL SUO USATO RIGENERATO GARANTITO
Risposte di Glauco Grassi


Quali sono le sfide di oggi per l’indoor cycling e come FULLSPORT si sta adattando al mercato?
Vent’anni di indoor cycling: milioni di bikers e decine di aziende che hanno preso spunto, copiato e rielaborato sia il mezzo sia la disciplina lanciata da Johnny G; non sempre riuscendo ad eguagliare o a migliorare gli archetipi formativi, tecnici e commerciali. Oggi la sfida delle aziende del settore si gioca, a mio avviso, su almeno tre piani:
– le modalità di proposta;
– i palinsesti dei centri fitness;
– le possibilità di gestire lo specifico centro di costo (ossia di misurarne la rimuneratività, iniziando dall’investimento fatto per l’acquisto delle Bike).

Perché scegliere le vostre bike? Quali sono i “plus” rispetto a quelle della concorrenza?
Quali sono le “migliori” bike da indoor cycling? Ci siamo posti questa fondamentale domanda anche noi e la risposta che ci siamo dati è semplice: “dipende da cosa vuoi e per farne cosa: in senso imprenditoriale”. Non si può generalizzare. La riflessione che abbiamo fatto ci ha spinto a chiederci: “È meglio l’ultima bike nata, super tecnologica, con video consolle e percorsi virtuali; quella extra leggera a freno magnetico, oppure quella che non si ferma mai?”.
Fullsport ha fatto una scelta tecnica! Dopo anni di esperienza, maturata dagli albori dello Spinning®, valutando le richieste del mercato, orientate sempre più al risparmio, ha ritenuto opportuno lavorare – seriamente – sulla rigenerazione delle bike. Quindi la nostra peculiarità sta nell’offrire un usato rigenerato sicuro, da non confondersi con lo “spazzolato” o peggio. E portiamo avanti questa nostra attività utilizzando i modelli che hanno fatto la storia degli ultimi vent’anni. Fullsport ha deciso di coprire quella fetta di mercato che – per mille motivi – non intende o non può acquistare il prodotto nuovo spendendo quattro cifre, ma nello stesso tempo non si accontenta di mezzi di seconda scelta e ricerca un prodotto affidabile, rigenerato dalla prima all’ultima parte, garantito come un nuovo! Così la nostra azienda si è specializzata su questo segmento di mercato, offrendo prima di tutto un servizio tecnico completo, dal singolo ricambio all’assistenza programmata, per tutti i principali modelli di bike.
Mantenere le attrezzature in condizioni estetiche dignitose, prolungarne l’efficienza con attenzione alla sicurezza degli utenti è il primo obiettivo del servizio a cui abbiamo dato il nome di #SOS FITNESS di www.fullsport.it “IL Partner Tecnico del Fitness” per le bike e per tutte la attrezzature delle palestre italiane.
www.fullsport.it

Commenta con Facebook

Commenti