17

Ai nastri di partenza oggi Gensan Italian Showdown, la competizione degli appassionati di CrossFit® che richiama atleti e sportivi da tutta Europa, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, in programma a Milano Malpensa Fiere fino al 30 aprile.

L’appuntamento, atteso dai tantissimi fan del famoso allenamento funzionale, mette in palio un montepremi di 25.000 euro, che sarà conteso fra tutti coloro che si metteranno in gioco e parteciperanno alla gara.

1.000 atleti di ogni livello affrontano una sfida di 3 giorni dal vivo. Tutti i concorrenti affrontano WOD adeguati alle capacità dimostrate durante la selezione e lottano ad armi pari per la vittoria.

Le gare si svolgono all’interno di un villaggio polifunzionale di 75.000 mq suddiviso in due campi: l’arena principale e lo stadio esterno.

Solitamente nelle competizioni di fitness solo alcune centinaia di atleti sono ammessi all’evento dal vivo: questi vengono scelti attraverso prove eseguite da ciascun candidato all’interno della propria palestra, filmate e poi inviate all’organizzazione per la verifica del punteggio.

Questo meccanismo di qualifica online causa spesso contestazioni sulla validità dei risultati e sul fatto che gli atleti possono decidere di competere in categorie più facili rispetto al proprio livello di prestazioni, falsando di fatto lo spirito sportivo della competizione.

 

Italian Showdown competizioneA Italian Showdown® invece tutti possono accedere alla competizione, le selezioni sono effettuate open dal vivo, senza alcuna qualifica online e i primi 1.000 iscritti hanno accesso diretto al primo giorno dell’evento.

Tutte le info su: italianshowdown.it

Commenta con Facebook

Commenti