L’atleta professionista e il body builder, il manager e la commessa che frequentano la palestra, devono sapere che per migliorare le proprie prestazioni o la propria forma fisica, oltre all’allenamento, è molto importante nutrirsi in modo intelligente; devono sapere che se si seguono dei criteri razionali per l’alimentazione si potranno aumentare i benefici derivanti dall’allenamento; devono però anche sapere che l’allenamento più o meno intenso rappresenta sempre, per l’organismo, un momento di stress che richiede una gestione adeguata: la corretta integrazione alimentare può compensare la transitoria alterazione dell’omeostasi metabolica, che l’intensa performance fisica induce e che non sempre può essere compensata con la normale alimentazione.

GUNAMINO FORMULA SPORT
è un nuovo integratore alimentare studiato per lo sportivo. Nato nei Laboratori Guna, rappresenta la sintesi ottimale per un integratore alimentare pensato specificatamente per gli sportivi.
Si tratta di una vera e propria unità nutrizionale, la composizione ideale e bilanciata di AMINOACIDI ESSENZIALI, VITAMINE, MAGNESIO E ANTIOSSIDANTI in grado di:
– massimizzare la forza, la resistenza e la massa muscolare
– migliorare la performance sportiva
– accelerare i processi di recupero dopo allenamenti intensi e dopo la gara
– proteggere l’organismo dallo stress ossidativo.

L’essenza di Gunamino Formula Sport sta nella sua composizione, poiché associa all’attività plastica degli aminoacidi (forza, massa e resistenza muscolare) la funzione metabolica energetica delle vitamine del gruppo B, il supporto dato dal magnesio alla funzione muscolare e la sua capacità di contrastare l’insorgenza di crampi muscolari e, soprattutto, la protezione antiossidante del Powergrape, un peculiare estratto di acino d’uva (titolato al 90% in polifenoli) dall’elevata capacità di assorbimento dei radicali liberi.

Quando e come utilizzare Gunamino Formula Sport
È sempre fondamentale, in situazioni di attività sportiva, un‘adeguata reintegrazione aminoacidica associata ad un apporto quotidiano di antiossidanti.
Quando al muscolo è richiesto un intenso sforzo fisico (sono gli esercizi di forza quelli che sviluppano la massa muscolare), l’organismo mette in atto una risposta di adattamento allo stress che porta il muscolo stesso da una parte a riparare i danni alla sua struttura (fase anticatabolica) e dall’altra ad aumentare il proprio volume per adeguarsi all’accresciuta necessità (fase anabolica).
Dire aumento della massa muscolare equivale a dire aumento delle sintesi proteiche: una volta messo in atto lo stimolo alle neo-sintesi proteiche occorre che siano disponibili le unità costituenti per la costruzione di queste nuove proteine, cioè gli aminoacidi.
Ma non tutte le integrazioni aminoacidiche si equivalgono: infatti il profilo aminoacidico della specie umana è molto preciso ed unico. Solo la composizione ideale (quali-quantitativa) di aminoacidi, può assicurare il massimo assorbimento dei medesimi.

L’UNICITÀ della miscela aminoacidica di Gunamino Formula Sport consiste nel particolare rapporto proporzionale tra gli 8 aminoacidi essenziali, l’unico che consenta il loro ottimale assorbimento ed il loro massimo utilizzo attraverso la via anabolica. Inoltre, la miscela di aminoacidi di Gunamino Formula Sport:
– assicura un residuo azotato minimale
– viene rapidamente assorbita in pochi minuti
– non sovraccarica la funzione renale ed epatica
– fornisce, nel minor peso e volume, il più elevato valore nutritivo in assoluto comparato ad ogni altra proteina alimentare o integratore dietetico.

Sono queste le caratteristiche straordinarie per la nutrizione dello sportivo: dopo pochissimo tempo dall’assunzione, gli aminoacidi di Gunamino Formula Sport sono disponibili nel torrente sanguigno per raggiungere quelle strutture muscolari dove l’intensa attività (allenamento) determina l’aumentata richiesta di elementi aminoacidici.
La modalità di assunzione di Gunamino Formula Sport segue la fisiologia dell’allenamento sportivo: salvo differente prescrizione, la posologia consigliata è di una bustina da 7,5 g prima dell’allenamento o della gara (per favorire la disponibilità di aminoacidi per le nesosintesi proteiche muscolari e combattere la fatica muscolare) e una bustina da 7,5 g dopo l’allenamento (per contrastare la fase catabolica della performance sportiva).

Perché l’associazione di aminoacidi essenziali con ANTIOSSIDANTI, VITAMINE E MAGNESIO in Gunamino Formula Sport?

Antiossidanti
Performance sportive intense o prolungate nel tempo provocano un elevato stress ossidativo che conduce all’iperossidazione delle strutture cellulari. Ne possono derivare: lesioni muscolari, crampi, affaticamento e recupero più lento. L’equilibrio tra stress ossidativo e sistemi antiossidanti deve essere ristabilito attraverso un’opportuna integrazione alimentare.
POWERGRAPE ha spiccate proprietà antiossidanti, poiché protegge l’organismo dallo stress ossidativo indotto dall’attività sportiva e previene i danni causati dai radicali liberi prodotti durante lo sforzo muscolare.

Powergrape:
– migliora la performance atletica
– riduce il rischio di lesioni muscolari
– incrementa l’ossigenazione cellulare

Magnesio
– favorisce la funzione muscolare
– riduce l’insorgenza di crampi muscolari

Vitamine del gruppo B
– potenziano il metabolismo energetico cellulare

Una buona performance atletica è sempre il risultato di più variabili che, insieme, concorrono al successo sportivo: il buon livello di allenamento, la forte motivazione psicologica e, oggi lo sappiamo, l’ottimale programmazione nutrizionale.
L’integrazione alimentare diventa elemento decisivo per il successo sportivo ma, ancora di più, fondamento della salute dello sportivo.
Integratori alimentari bilanciati, sicuri, devono essere il punto di riferimento di ogni sportivo che voglia esaltare le proprie performance atletiche, prevenire gli infortuni e preservare la propria salute.

GUNA S.p.A.
Via Palmanova 71 – 20132 Milano
tel. 02 280181
info@guna.it
www.guna.it

Commenta con Facebook

Commenti