HEALTH FITNESS 2.0 E FORMAZIONE CONTINUA CON TECNOBODY

0

La linea di macchinari TecnoBody Health Fitness 2.0 colpisce per l’eleganza, la semplicità d’uso e l’alta dotazione tecnologica

Il principio guida che ha portato alla nascita di questi sistemi all’avanguardia è stata la volontà di assecondare la fusione in atto fra il settore medicale e quello del fitness. Health Fitness 2.0 rappresenta infatti il ponte fra questi due mondi, come spiega Stefano Marcandelli, numero uno dell’azienda bergamasca: “Oggi il cliente è cambiato, è attento, informato, sempre connesso, interessato a un benessere a 360 gradi. I macchinari Health Fitness 2.0 assecondano le sue nuove esigenze e offrono alle persone dei programmi di allenamento integrati, completi, che agiscono sia sul piano della riabilitazione posturale che su quello cardiovascolare e isotonico”.

La linea Health Fitness 2.0 è bella esteticamente, smart, integrata, semplice da usare, e offre al centro sportivo la possibilità di differenziarsi sul mercato. Si rivolge a un target maturo (over 40), che cerca prodotti intriganti, di qualità, tecnologici e affidabili.

La composizione di Health Fitness 2.0
La linea Health Fitness 2.0 è composta al momento da 6 macchinari che si distinguono in: Postural Line, Functional Line e Walker Wiew.

The Postural Line
Il percorso allenante comincia con Stability MF, che consente di valutare la posizione statica dell’utente, ovvero la base del movimento umano, attraverso un sensore particolarmente innovativo e di individuare eventuali carenze posturali. Poi si passa all’azione con ProKin MF, sintesi ultima dell’esercizio propriocettivo, dotata di 10 livelli di instabilità per permettere un training dinamico sicuro e appropriato alle singole capacità del cliente. Balance Trunk MF è una macchina propriocettiva rivoluzionaria, in grado di fornire indicazioni sulla quantità e qualità della percezione del movimento pelvico. Il sistema Postural Bench rileva e quantifica in modo fedele l’assetto posturale, aiutando il cliente a ritrovare il proprio equilibrio.

The Functional Line
Il sistema Functional Line consente di fare esercizi tenendo sotto costante controllo la propria forza e la propria posizione. Una telecamera 3D di ultima generazione agisce come uno specchio digitale e analizza i movimenti dell’utente. Il software propone una vasta gamma di esercizi e tante attività fisiche divertenti, come la realtà potenziata e virtuale, per un’esperienza unica e funny. Sulla pedana Functional Line si possono eseguire esercizi a corpo libero, con piccoli attrezzi o bilancieri con un’interattività senza precedenti.

Walker Wiew
Un treadmill incredibile, con telecamera 3D integrata per l’analisi del movimento e posturale in grado di valutare contemporaneamente sia l’analisi del passo che l’analisi del movimento di tutti i segmenti del corpo. Tutto questo in tempo reale su uno schermo gigante a 46 pollici!

Tecnobody Academy
Tecnobody punta non solo alla qualità dei prodotti e servizi erogati, ma anche a quella del personale che dovrà essere in grado di guidare e supportare i clienti in maniera ottimale attraverso una formazione continua e professionale. I seminari, che prevedono percorsi Rehab, Health Fitness 2.0 e Business Management, sono caratterizzati da un taglio estremamente pratico e moderno.

Tecnobody s.r.l. via Lodi 10 – 24044 Dalmine – Bergamo

Tel. 035.594363

Fax 035.2057891

www.tecnobody.com

info@tecnobody.com

AVVERTENZA
I contenuti degli articoli di questo sito non hanno valore prescrittivo, ma solo informativo e culturale. Tutti i nostri consigli e suggerimenti vanno sempre sottoposti all’approvazione del proprio medico.
NOTA INFORMATIVA INTEGRATORI ALIMENTARI
Leggere attentamente l’etichetta apposta sul prodotto. In caso di uso prolungato (oltre 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Il prodotto è controindicato nei casi di patologia epatica, renale, in gravidanza e al di sotto dei 12 anni. Gli integratori non sono da intendersi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
NOTA SUL COPYRIGHT.
Tutti gli articoli pubblicati nel sito sono di proprietà di Api Editrici e sono protetti dal diritto d’autore. Sarà perseguita ogni riproduzione non autorizzata.