RendezVous del fitness

I rendez-vous del fitness

Da giovedì 3 a domenica 6 maggio scorsi si è svolto l’evento «I Rendez-vous del Fitness», organizzato da Planet Fitness presso il meraviglioso Club Med di Opio en Provence, sulle alture di Cannes (Francia)

 

Giunto alla nona edizione per il mercato francese, questa «prima» per quello italiano è stata un vero successo. L’idea alla base dell’evento è geniale: riunire i più grandi attori del mercato nazionale (e non solo) del fitness, per volume e prospettive di sviluppo, con aziende leader del settore e farli incontrare in un’atmosfera più tranquilla ed esclusiva rispetto a una fiera.
Il programma è ricco e intenso: attività sportive al mattino (Functional Training, Indoor Cycling e corsi LES MILLS) e incontri di tipo business dating di 15 minuti ciascuno il pomeriggio. Il tutto in una cornice molto suggestiva, il Club Med di Opio, un magnifico villaggio 4 tridenti, circondato da un’area naturale protetta.

RendezVous del fitness

RendezVous del fitness

Sport e Business: connubio vincente

Il vero elemento innovativo è proprio il connubio di sport e business, perché consente ai partecipanti di scambiare piacevoli momenti insieme durante le attività sportive, i pasti e i vari momenti liberi, permettendo di rompere il ghiaccio in un clima idilliaco e di parlare di business e creare legami per relazioni commerciali future in maniera molto più efficace rispetto a qualsiasi fiera.
Questa prima edizione rivolta al mercato del fitness in Italia ha riscosso notevole successo sia da parte dei responsabili dei centri fitness sia da parte dei direttori delle aziende presenti: l’unione di sport e business in un Club Med è stata molto apprezzata, così come i seminari presentati da Vanessa Jodar, CEO di Planet Fitness Group, inerenti alle migliori strategie da attuare per emergere nel fitness attuale.
Il nostro magazine LA PALESTRA era presente in qualità di partner dell’evento e abbiamo avuto modo di conoscere e dialogare con numerosi attori del fitness italiano ed europeo.

RendezVous del fitness

Appuntamento al 2019 per la seconda edizione de I Rendez-vous del Fitness (data ancora da confermare).

Facebook Comments
In this article