EDITORIALE LA PALESTRA N 52

Affermazione tanto semplice da sembrare perfino banale, eppure così vera e importante.
Il corpo umano deve muoversi per mantenersi in vita! Fare attività fisica non è solo uno svago per il tempo libero, bensì una necessità primaria. Tuttavia ci sono ancora tanti, troppi sedentari. Ben 23 milioni sono gli italiani che non praticano alcuna attività sportiva, circa il 40% della popolazione nazionale, un dato allarmante considerando che l’esercizio fisico può essere considerato un “farmaco” a tutti gli effetti. Un farmaco capace non solo di prevenire ma anche di curare numerose patologie tipiche del moderno stile di vita.

Per questi motivi abbiamo sentito l’esigenza di dedicare un focus speciale al Medical Fitness, raccogliendo impressioni e considerazioni di professionisti che operano in tale settore per capire meglio cosa sta realmente succedendo nel nostro Paese e in che modo si può migliorare il servizio offerto. Il fitness medicale diventa non solo un’importante lotta alla spesa sanitaria statale, ma anche un’opportunità per tutti i centri sportivi e palestre di ampliare il target della propria clientela. La formazione tecnica dello staff diventa determinante per poter offrire una consulenza adeguata e far crescere professionalmente tutto il team di lavoro.

Nel nostro Speciale, troverete approfondimenti e consigli da mettere in pratica per essere aggiornati e pronti a soddisfare le richieste di questa sempre crescente popolazione da “curare”!

In questo numero, oltre a diverse anticipazioni sull’imminente RiminiWellness (dal 30 maggio
al 2 giugno), vogliamo anche annunciare con grande soddisfazione che LA PALESTRA ha ufficialmente realizzato un’App gratuita scaricabile su tutti gli smartphone e tablet. Potrete in questo modo leggere tutti gli articoli e trovare approfondimenti su eventi e curiosità, oltre a foto e video.

Nuovi strumenti per rimanere sempre al vostro fianco e stabilire quel ponte di comunicazione che possa aumentare lo scambio di opinioni e far crescere il settore del benessere sportivo.

Buona lettura e vi aspettiamo a RiminiWellness, stand LA PALESTRA!

AVVERTENZA
I contenuti degli articoli di questo sito non hanno valore prescrittivo, ma solo informativo e culturale. Tutti i nostri consigli e suggerimenti vanno sempre sottoposti all’approvazione del proprio medico.
NOTA INFORMATIVA INTEGRATORI ALIMENTARI
Leggere attentamente l’etichetta apposta sul prodotto. In caso di uso prolungato (oltre 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Il prodotto è controindicato nei casi di patologia epatica, renale, in gravidanza e al di sotto dei 12 anni. Gli integratori non sono da intendersi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
NOTA SUL COPYRIGHT.
Tutti gli articoli pubblicati nel sito sono di proprietà di Api Editrici e sono protetti dal diritto d’autore. Sarà perseguita ogni riproduzione anche parziale non autorizzata.
Veronica Telleschi

Commenta con Facebook

Commenti