149

La macchina di RiminiWellness è partita e anche quest’anno porta con sé il suo carico di novità, energia, voglia di fare, muoversi, divertirsi. Un’euforia contagiosa, che investe sia gli operatori, impegnati a proporre attività e strumenti all’avanguardia, sia i visitatori, pronti a indossare scarpe da ginnastica o costumi per testare in prima persona corsi e attrezzi di ogni tipo.
Anche La Palestra sarà in Fiera, come sempre, con uno stand colorato e personalizzato. Passate a ritirare le copie della rivista che vi siete persi nel corso dell’anno o a lasciarci il vostro nominativo se ancora non siete abbonati. Siamo come sempre nella Hall Sud, all’ingresso principale della Fiera. Per la prima volta, a causa di forza maggiore – un meraviglioso bebè in arrivo – non sarò fisicamente presente, ma vi assicuro che con la mente e con il cuore sarò più partecipe che mai!
Il numero che avete tra le mani è ricco di spunti. Le neomamme saranno contente di trovare un articolo dedicato al recupero nel post parto a firma di Marco Neri. Ritornare in forma, con equilibrio e moderazione, significa anche allenare in maniera appropriata i muscoli del Core, ovvero dell’addome, del torace e della schiena, come spiega Andrea Bertino nel suo approfondimento. Per la rubrica “Sala Corsi” segnaliamo due attività incentrate sul movimento e le funzionalità del corpo, il Bodyfit® e il Metodo Reme®. Ce ne parlano le due ideatrici, Giulia Simonetti e Gloria Spiritelli.
Per ciò che riguarda l’attualità e il mercato, ci siamo concentrati sulla “vita” dei macchinari cardio, sul rapporto collaborativo tra gestori di palestre e aziende produttrici in questo periodo di difficoltà economica e sulle caratteristiche dei macchinari più richiesti dall’utenza. Trovate i dettagli nell’intervista multipla a pag. 18.
L’estate alle porte ci ha spinto a parlare di alimentazione sana, di integrazione a base di frutti dalle proprietà benefiche, come il maqui o il mangostano, di esercizio regolare da svolgere con un vogatore ad acqua o in piscina, magari indossando un paio di pantaloni.
Vi suggerisco infine di leggere le dettagliate risposte in materia legale e gestionale fornite dai nostri esperti: potrebbero tornarvi utili nella vostra attività. Nel salutarvi, auguro a tutti di saper cogliere con ottimismo e un pizzico di intraprendenza le novità che il settore (e la vita) ci offrono!

Veronica Telleschi

Commenta con Facebook

Commenti