EDITORIALE LA PALESTRA N 62

Vogliamo iniziare questo nuovo anno carichi di informazioni e stimoli commerciali per darvi una conoscenza sempre più approfondita di quello che le aziende del fitness offrono. Abbiamo quindi pensato di inaugurare il 2016 dando voce a tutti i produttori di bike per l’indoor cycling presenti in Italia per analizzare i plus e gli accorgimenti tecnici che propongono. Dopo tanti anni dalla nascita dello Spinning®, ci sembrava doveroso pubblicare una vetrina che permettesse a tutti di farsi un’idea sulle bike del 2016. Informazioni più dettagliate sui singoli prodotti e le relative formazioni tecniche vi saranno poi fornite dalle singole aziende, se vorrete approfondire. La nostra agenda di eventi e appuntamenti per questo anno è già molto fitta.
Primo in ordine temporale è il FIBO Innovation Tour organizzato da FIBO e da EuropeActive. Quest’anno, alla sua terza edizione, farà tappa a Milano il 9 febbraio (oltre a quattro altre città europee) e al quale ovviamente La Palestra sarà presente.
FIBO INNOVATION TOUR ha come obiettivo quello di creare un importante scambio con l’industria del fitness nei diversi Paesi, focalizzando le più importanti tendenze e sfide attuali del settore. Ci auguriamo di incontrarvi numerosi.
Fra gli articoli di questo numero, troverete consigli per un sano allenamento durante la gravidanza, e 10 falsi miti da superare relativi al cosa si può fare e cosa no quando si aspetta un bambino; un’indicazione concreta di come costruire l’abitudine di andare in palestra; una serie di programmi fitness e acquatici per curare il proprio corpo e prevenire problematiche per la propria salute. Riprende anche la rubrica dedicata alle ricette di cucina funzionale a a cura di Marcello Ghiretti e le consuete Pillole di Web Marketing gestite da Davide Verazzani. Come sempre, vi invitiamo a dire la vostra, a inviarci i vostri commenti e a condividere le vostre esperienze sul sito e sulla pagina facebook della rivista. Auguriamo energie positive a tutti voi!

Veronica Telleschi

Commenta con Facebook

Commenti