Integratori biologici ON: accendiamo la salute

0

Un prodotto semplice, biologico e allergen free ma estremamente funzionale per chi si dedica con divertimento e passione allo sport

Gli integratori sportivi alimentari ON sono rivolti a tutti coloro che svolgono attività sportiva a livello agonistico o amatoriale. La loro unicità consiste nell’essere completamente biologici, composti cioè da materie prime che rispettano l’ambiente e l’uomo. Abbiamo chiesto ulteriori informazioni su questi prodotti ai responsabili dell’azienda Bio Partners.

Quali sono le caratteristiche innovative della linea ON?
Le caratteristiche della nostra linea sono quelle di essere prodotti Bio quindi esenti da OGM residui chimici e metalli pesanti; in più abbiamo creare un prodotto adatto anche a chi segue una dieta vegana e vegetariana usando proteine di origine vegetale ma anche adatto a chi soffre di intolleranze al glutine e al lattosio.

Quali i vantaggi nell’assunzione di barrette di questo tipo per un’utenza fitness e sportiva?
I vantaggi sono molteplici: per prima cosa i consumatori hanno una garanzia sul prodotto che, proprio perché Bio, subisce un controllo minuzioso a partire dalla scelta delle materie prime fino al confezionamento finale. L’eliminazione di coloranti, edulcoranti, additivi e aromi artificiali favorisce la digeribilità dei prodotti stessi.

Qual è la modalità di assunzione consigliata?
La nostra gamma comprende sei tipi di integratori. Prima, durante l’attività sportiva o durante la giornata come snack spezza fame c’è la barretta al goji; dopo l’attività sportiva o come snack c’è la barretta con proteina di riso integrale e nocciola ricoperta al cioccolato fondente. Durante l’attività fisica, da assumere sciolti in acqua, come integratori alimentari salino-energetici, ci sono i “Durante” che, con un giusto mix di zuccheri e carboidrati, assicurano un apporto equilibrato e continuo durante la prestazione. Sempre da assumere durante l’attività fisica ci sono i Gel, consigliati per chi svolge un’attività di endurance e che hanno il potere di dare un’energia immediata per almeno 30 minuti dopo l’assunzione. Fondamentale dopo l’attività fisica è invece il “Recover”, un integratore energetico con riso germogliato integrale (bio-surice) e proteine del riso al gusto di cacao che, sciolto in acqua o latte, ha un alto valore energetico con potere rinfrescante, antiossidante e ricostituente.

Quando è stata lanciata sul mercato?
ON è stata lanciata nel febbraio 2014 in occasione della fiera del bio BIOFACH. ON è un marchio Bio Partners che lavora nel settore del Biologico e in particolare della ricerca di materie prime da oltre vent’anni e la passione per il ciclismo di uno dei membri, il sig. Dimitri Miolano, ha portato in vita questo progetto.

Quali sono gli elementi potenzialmente nocivi che si trovano negli integratori comuni e che invece mancano in ON?
Il consumo di integratori spesso porta ad avere problemi legati alla digeribilità dei prodotti favorendo l’acidosi, a cui l’organismo va incontro quando si fa sport intensamente. Con l’utilizzo di materie prime da agricoltura biologica e l’eliminazione di coloranti, edulcoranti, additivi e aromi artificiali, ON ha creato una linea di prodotti altamente digeribili e che evitano questi problemi.

Qual è il canale di vendita di ON?
Attraverso il sito www.on-energy.net e alcuni rivenditori ufficiali in Italia e all’estero, che i clienti possono trovare sempre sul nostro sito nella sezione “rivenditori”.