Editoriale N°28 – MAGGIO/GIUGNO 2010

Questo è il nome del portale (www. internetforpeace.org) che sta diffondendo la stravagante ma geniale proposta di assegnare ad Internet il Premio Nobel per la Pace 2010. Un’iniziativa curiosa, in cui si sottolinea come “la Rete non è semplicemente un insieme di computer collegati fra di loro, bensì uomini e donne che da ogni angolo del mondo possono scambiare idee e opinioni. Conoscersi, dialogare e superare le barriere della diversità. Quale migliore antidoto al razzismo e al conflitto?”. Bene, a noi sembra un ottimo progetto, che ci permette di riflettere su come effettivamente le relazioni sociali si stiano evolvendo e su come, di conseguenza, si debbano adeguare anche i mezzi di comunicazione. Pochi mesi fa, quasi per gioco, abbiamo aperto una pagina LA PALESTRA su Facebook… Uno spazio tutto vostro in cui si possono condividere dubbi e cercare risposte, sempre sotto il comun denominatore della passione sportiva.
Oggi, in un costante crescendo di consensi, siamo arrivati a quota 3.100 fan. Il tema della comunicazione è al centro del numero che state per sfogliare, che vi fornirà consigli e strategie per entrare in contatto al meglio con i vostri clienti, capire le loro esigenze e offrire un servizio di reale interesse. Troverete anche un vademecum di facile utilizzo per una gestione intelligente delle lamentele, fondamentale per non interrompere il dialogo con gli utenti dei centri fitness. Con la bella stagione che incalza, non potevamo poi trascurare temi quali “la preparazione in vista dell’estate”, per consentire a tutti di arrivare in forma alla prova bikini.
E, ancora, vi sveleremo i segreti per una terapia del digiuno efficace e consapevole. Fra gli appuntamenti da non mancare nelle prossime settimane, primo fra tutti segnaliamo l’incontro dal titolo “Il Fitness Club e le sue aree di sviluppo”, in programma il prossimo 15 maggio durante la fiera RiminiWellness. Volendo poi conciliare “il benessere con il piacere”, vi invitiamo a bordo della Fit Cruise, che partirà a fine maggio per una crociera all’insegna del fitness. Infine, non dimenticate di venire a trovarci al nostro stand a RiminiWellness, dal 13 al 16 maggio… vi aspettiamo!!!

Veronica Telleschi

Commenta con Facebook

Commenti