106

L’ANIF entra in Europa grazie ad Europeactive

L’A.N.I.F. – EuroWellness (Associazione Nazionale Impianti Fitness&Sport) è un’organizzazione no profit che rappresenta e tutela, sul piano gestionale, normativo, fiscale, amministrativo, formativo e sindacale, gli interessi dei gestori e dei proprietari dei centri sportivi.

Le attività istituzionali che l’organizzazione porta avanti sono:

– Crescita professionale degli operatori

– Crescita culturale del settore

– Diffusione della pratica sportiva nella popolazione italiana quale strumento per la prevenzione e la cura di numerose patologie.

Di pochi giorni fa è la notizia che il Presidente Giampaolo Duregon ed ANIF sono entrati a far parte di EuropeActive
(www.europeactive.eu/ ex EHFA – European Health & Fitness Association), con nomina diretta nel Board/Consiglio E. A. in data 7 aprile per il triennio 2015-2018.

EuropeActive è l’organizzazione leader in Europa che rappresenta l’intero settore della salute e del fitness a Bruxelles. Il settore “salute e fitness” serve in Europa oltre 46 milioni di consumatori, genera 25,2 miliardi di euro di ricavi, impiega 400.000 persone, e si compone di 46.500 impianti. Accanto al suo significativo contributo economico, il settore ha un ruolo importante nel rendere l’Europa più sana e attiva.

EuropeActive mira a cooperare con l’Unione europea e altre organizzazioni internazionali per raggiungere I suoi importanti obiettivi

Il Presidente di ANIF ha delegato il Socio Angelo Desidera, Presidente del Club Lanciani SSD di Roma, a rappresentarlo in questa prestigiosa carica. Angelo Desidera, esperto di Organizzazioni Europee, opererà su mandato diretto del Presidente e del Comitato Operativo di ANIF.

Per informazioni su come affiliarsi e conoscere i vantaggi di far parte di Anif, potete consultare il sito web www.eurowellness.it/anif/

Commenta con Facebook

Commenti