337

L’innovazione del fitness Virtuagym arriva in Italia

Virtuagym, protagonista mondiale nel mercato dei software per il fitness, ha presentato la sua soluzione all-in-one per i professionisti del fitness in Italia. L’obiettivo dell’azienda olandese è quello di diventare la numero uno per quanto riguarda le applicazioni mobili e la gestione dei soci, così com’è stato nei Paesi Bassi e in una quantità crescente di paesi in tutto il mondo.

Soluzioni All-in-One
Virtuagym fornisce una soluzione all-in-one per centri sportivi e personal trainer, consentendo loro di combinare gli strumenti di coaching e di gestione in un unico strumento. Le caratteristiche includono un’app brandizzata, un programma nutrizionale e di allenamenti, il coaching on-line, la programmazione di lezioni e corsi, la prenotazione basata sul credito, strumenti di comunicazione e marketing, gestione dei soci, pagamenti on-line e molto altro ancora.
Virtuagym ha tutto il necessario per gestire la vostra azienda in modo efficiente e completo, senza la necessità di numerosi software e integrazioni.

Il potere della tecnologia
“La tecnologia è diventata più importante nel settore del fitness e questo trend continuerà a crescere”, dice Hugo Braam, CEO di Virtuagym. “La ricerca mostra che il 70% delle persone già utilizza applicazioni per la salute e il fitness. Le aziende di fitness devono dunque stare al passo e aggiornarsi, o perderanno importanti canali di business. Ma, soprattutto, Virtuagym rende il lavoro dei proprietari di club e trainers più facile, consentendo loro di usare il tempo risparmiato per far crescere il loro business”.

Ricavi aggiuntivi
I centri fitness possono vendere ai loro clienti la versione completa di Virtuagym, che offre assistenza sul piano nutrizionale, training dettagliati e molti altri vantaggi, consentendo loro di generare maggiori entrate economiche. “C’è stato un grande sviluppo nelle applicazioni di fitness e indossabili, ma finora l’industria del fitness non è stata in grado di beneficiarne. La nostra missione è quella di sostenere i club e i trainer nell’utilizzare le nuove tecnologie all’interno del loro modello di business. Noi continuiamo a introdurre prodotti innovativi, tra cui un monitor di attività e una scala per valutare il grasso corporeo, che i club possono offrire ai loro iscritti, per aumentare il loro servizio, ma anche per generare entrate supplementari.

Un successo comprovato
Virtuagym supporta oltre 2.500 aziende e 7 milioni di consumatori in più di 20 paesi in tutto il mondo. “I nostri servizi sono già un successo collaudato all’estero”, dice Braam. “Grazie alla nostra forza internazionale, i club italiani possono beneficiare di una grande soluzione ad un prezzo imbattibile. Dato che abbiamo così tanti clienti, possiamo mantenere i nostri costi concorrenziali e continuare a investire molto in ulteriore innovazione”.Virtuagym è cresciuta del 900% rispetto allo scorso anno e mira a realizzare una crescita simile in Italia, guidata da Veronica Saporoso e Walter Morana, responsabili delle vendite e dell’assistenza ai clienti. Saporoso: ” Virtuagym sta portando qualcosa di veramente nuovo nel mercato italiano. I nostri primi clienti l’amano e dal momento che è facile iniziare, mi aspetto che riusciremo ad aiutare molti proprietari di club italiani ad avere più successo “.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito
www.virtuagym.com/professional

Commenta con Facebook

Commenti