Come completereste voi la frase? Durante i giorni di RiminiWellness abbiamo rivolto la domanda al pubblico e, come c’era da immaginarsi, le risposte pervenute sono state tante, diverse, divertenti, serie, leggere… Ognuna di esse ci ha offerto uno spunto per capire cosa effettivamente le persone identificano con il concetto di palestra, che poi è il fulcro attorno al quale ruota tutto il lavoro della nostra rivista.

Abbiamo anche realizzato un video, facendo una breve disamina delle risposte più emblematiche e spiritose. Ma di video ne abbiamo realizzato anche un altro: un collage di domande/risposte su argomenti, personaggi e nozioni del fitness che dovrebbero essere noti agli appassionati (ancor più ai professionisti), ma che di fatto hanno generato un po’ di confusione (e molte risate!). Quest’anno in fiera abbiamo portato avanti una significativa attività di raccolta informazioni e sondaggi per rimanere aggiornati e riuscire ad incontrare le esigenze del mercato.

Anche questo numero pre-vacanziero, dunque, è ricco di stimoli per il vostro centro… iniziando con l’articolo di copertina in cui il protagonista è il concept TRX BOX, di cui troverete un’intervista di approfondimento all’interno, e proseguendo con la Bioginnastica di Stefania Tronconi e la FitSword, una rivisitazione della spada per un allenamento in stile gladiatore.

Roberto Panizza ci regala una visione originale della piscina e Petra Schrott ci spiega tutto sull’acqua e sui falsi miti che circolano in merito alle sue proprietà.

Non mancano i consueti appuntamenti curati dai professionisti: le Pillole di Web Marketing di Davide Verazzani, le risposte dei nostri avvocati e del tributarista, e diamo anche il benvenuto a Beatrice Masserini che, a partire da questo numero, si occuperà di tenere attivo un canale di consulenza tra voi e lo Studio Cassinis. Per chi non è riuscito a passare in fiera, niente paura: Valentina Schenone ha intercettato le news più salienti per voi… non perdete quindi il suo articolo!

Commenta con Facebook

Commenti