La signora che insegna fitness a 99 anni

0
Foto credit: http://www.mirror.co.uk

A 99 anni suonati, Minnie Solomon si rilassa sorseggiando un bicchiere di brandy al giorno. Ed evidentemente può permetterselo, visto che l’anziana signora sa come mantenersi in forma e tenere lontani i tipici acciacchi della vecchiaia: insegnando fitness due volte a settimana.

Sì, avete letto bene. Questa old lady grintosa ed energica è la più “matura” istruttrice di fitness che l’Inghilterra possa annoverare. Pensate che porta avanti questo lavoro da oltre 50 anni!

PAY-Minnie-Solomons-1
Foto credit: http://www.mirror.co.uk/news/uk-news/meet-britains-oldest-fitness-instructor-8544518

Il segreto della sua “resistenza”? Una dieta a base di lattuga, una doccia a settimana e un cicchetto al giorno.

La quasi centenaria Minnie oggi aiuta altri ultra settantenni a praticare una leggera attività fisica, per far sì che i muscoli del loro corpo e le articolazioni non si impigriscano troppo. Potete vederla all’opera in questo video realizzato da Mirror, a cui ha rilasciato un’intervista (in inglese).

La signora, che continua con la sua attività anche dopo aver subito un’operazione all’anca, ha spiegato che le sue lezioni oggi si svolgono da seduti e che gli esercizi coinvolgono braccia, testa, gambe, piedi, busto. Semplici movimenti, da svolgere anche in coppia, che “costringono” gli anziani allievi a sollevare arti, ruotare il capo, ruotare le spalle ecc. L’obiettivo è quello di mantenere un corpo sano per garantirsi una mente altrettanto sana, scattante e brillante, proprio come la sua.