copertina La Palestra 74

Less is More! – Editoriale n. 74

Sembra il claim pubblicitario di un discount alimentare, ma in realtà è un approccio che si sta diffondendo in ogni aspetto della nostra vita quotidiana, ed il fitness non ne rimane escluso.
Allenamenti sempre più veloci ma comunque efficaci e mirati, ecco cosa veramente stanno chiedendo i consumatori e le aziende stanno rispondendo con offerte concrete.
Protocolli di allenamento in 30 minuti sempre più capillari su tutto il territorio nazionale; attrezzature poco ingombranti e facili da utilizzare sia indoor che outdoor, come il Revoring®, protagonista della nostra copertina, che promette un mix di tecnicità ed entertainment a tutti i livelli e per tutte le età.

Non perdete l’approfondimento a pagina 14 per scoprire le infinite applicazioni di un prodotto così semplice quanto versatile. Non potete neanche farvi sfuggire l’intervista ad Agostino Celia, che ci presenta il corso Animal Flow, alla riscoperta dei movimenti “animaleschi” e naturali per migliorare flessibilità, coordinazione e consapevolezza del proprio corpo.
Tuttavia non siamo fatti solo di fisicità, ma soprattutto di anima, ed ecco che Manuela Zingone ci aiuta a lavorare con il nostro essere più profondo, arrivando ad aprire il chakra del cuore e a liberare le emozioni in modo costruttivo e propositivo.

Valentina Schenone, nel suo pezzo dedicato alle attività sportive da fare in viaggio, ci offre ottime soluzioni per evadere e raggiungere un benessere totale, sia spirituale che fisico. Andate a controllare coi vostri occhi: le destinazioni suggerite sono splendide!
Quale altro fattore concorre alla salute di una persona oltre a una regolare attività sportiva? Ovviamente una corretta alimentazione. Ed ecco dunque una proposta nutrizionale sana ma allo stesso tempo gustosa per chi pratica sport: gli integratori proteici vegani e crudi… da assaggiare! Come sempre il nostro magazine vi permette di essere aggiornati su tutte le nuove tendenze del settore fitness. In questo numero vi presentiamo alcuni servizi e prodotti davvero innovativi: dalla palestra no cost allo SlideFlex, dalla ABSolute Zone by Teca Fitness all’allenamento LinfoFitness Attivo™.
E si preannunciano grandi novità anche in ambito fiscale, grazie alle “neonate” Società Sportive Dilettantistiche Lucrative.

Per rimanere al passo, vi consigliamo di seguire con particolare attenzione le rubriche curate da ANIF e dallo Studio Cassinis, e non esitate a scriverci le vostre domande e dubbi in merito.
Ma adesso basta anticipazioni, vi lascio alla lettura e vi aspetto, come sempre,
sui nostri canali digitali.

Facebook Comments

In this article