170

 L’esperienza di Life Fitness Italia, che si pone l’obiettivo di creare spazi dinamici all’interno di una struttura che sempre più si discostano dalla visione di palestra tradizionale

Con la linea InMovement, Life Fitness Italia entra a pieno diritto anche nel settore del Corporate Wellness. Riccardo Piunti ci parla delle novità che l’azienda presenterà al prossimo RiminiWellness e della mission aziendale, sempre più orientata al concetto di Life Fitness Journey

Può descriverci la mission dell’azienda e gli obiettivi che si pone?
La mission di Life Fitness Italia è quella di porsi nel tempo come autentico punto di riferimento per coloro che hanno necessità di differenziarsi sul mercato, sposando un progetto che tenga conto dei principali trend del mercato, del bisogno di creare degli spazi che possano accogliere una clientela sempre più vasta e aumentare il livello di fidelizzazione (retention) dei propri iscritti. Life Fitness, oltre ad essere nel mondo, sia per fatturato globale che per portafoglio prodotti, leader incontrastato, è soprattutto una filosofia che si traduce nel concetto di Journey, ossia quello di creare spazi dinamici all’interno di una struttura che sempre più si discostano dalla visione di palestra tradizionale.
Il nostro obiettivo principale è quello di diffondere questa filosofia, aiutare i nostri clienti a creare strutture di successo e al passo con i tempi e consolidando la nostra reputazione di fornitore di soluzioni piuttosto che di attrezzature.

In quali settori opera l’azienda?
Operiamo nel settore del fitness con i marchi Life Fitness, Hammer Strength, Scifit e Escape. Con la linea di prodotti e accessori InMovement di Life Fitness, a pieno diritto entriamo anche nel settore del Corporate Wellness.

Quali sono le maggiori novità che Life Fitness porterà in fiera a RiminiWellness?
Le novità di quest’anno saranno:
– Nuovi Power Rack HD Athletic, versione più leggera dei famosi Rack HD Elite. Con i nuovi Power Rack HD Athletic, oltre a dare la possibilità di creare piccoli gruppi di allenamento, si possono coinvolgere persone di ogni livello di fitness, dal neofita all’atleta, per allenamenti total body ad alta intensità ma anche per sessioni one to one di Personal Training.

– Scifit sarà presente nel nostro stand per la creazione di un’area dedicata. Saranno presenti lo Step One Recumbent Stepper e il Pro 2 Sport Total Body, vere e proprie icone del marchio, insieme ad altri attrezzi per un’area dedicata alla clientela “Active Aging”, a coloro che necessitano di recuperare da un infortunio o anche per tutti quelli che praticano fitness per la prima volta.

Scifit è stata la prima acquisizione di Life Fitness nel 2015 dopo quella di Hammer Strength nel 1997. Scifit, marchio storico americano, è leader da sempre nella produzione di macchinari fisioterapici per la riabilitazione, per la terza età, per coloro che vogliono perdere peso e tant’altro. Con Scifit si dà la possibilità ad un club di estendere i proprio servizi ad un segmento di clientela nuovo e che in Italia è destinato a crescere sempre più.

– Synrgy360 Fase 3, novità costituita da una stazione di allenamento Synrgy360 collegata ad un Multi Jungle. Questo per creare nuove modalità di allenamento, massimizzare l’investimento, attraverso una vera e propria palestra nella palestra, per allenamenti di gruppo e per ogni livello di fitness.

– Synrgy BlueSky, versione outdoor di Synrgy360, per allenamenti di gruppo all’aria aperta. Con il Synrgy BlueSky un club ha la possibilità di dare vita ai propri spazi esterni e nei periodi dell’anno più caldi.

– Il marchio Escape sarà presente con una vastissima gamma di accessori per il Funzionale e con un’area dedicata che sarà animata da trainer certificati.

– Lancio Ufficiale del gruppo di Indoor Cycling, Life Cycling Group, capitanato da Edgard Serra, nostro Master Trainer, che avrà a disposizione diverse bike Lifecycle GX per diffondere innovative tecniche di allenamento insieme a tanti altri trainer formati in seno al gruppo.

Perché state puntando su questi prodotti e quale risposta vi aspettate dal mercato?
L’edizione 2016 di Rimini Wellness vuole essere per Life Fitness Italia lo strumento per mostrare la nostra mission aziendale. Obiettivo è quello di creare all’interno del nostro stand veri e propri spazi dinamici, vere e proprie palestre nella palestra per una vasta gamma di clientela, dal neofita al cultore del fitness, dal teenager alla nuova terza età, uomini, donne, ragazzi, ragazze, tutti con uno scopo, che è quello di mantenersi in forma divertendosi, evolvendosi e interagendo l’uno con l’altro. Un vero e proprio Life Fitness Journey sarà lo stand di Life Fitness Italia di quest’anno.

Cosa si aspetta Life Fitness da questa edizione di RiminiWellness?
Life Fitness Italia si aspetta di presentare al meglio le novità che porta sul mercato e di ottenere un solido riscontro da parte di coloro che visiteranno il nostro stand.

Commenta con Facebook

Commenti