51

Il 19 maggio partirà il tour della fiamma olimpica, un viaggio che durerà 70 giorni dalla Cornovaglia fino a Londra e vedrà la partecipazione di circa 8.000 tedofori che si alterneranno lungo il tragitto per un totale di 12.874 chilometri!

Saranno coinvolti giovani e adulti che in qualche modo si sono saputi distinguere per meriti atletici; sarà un inno ai valori sportivi e umani, quelli che rendono lo Sport un autentico strumento di rispetto ed uguaglianza fra i popoli.

Anche il Fitness si prepara alla stagione di maggior splendore. In primavera le palestre si riempiono di praticanti (più o meno improvvisati) alla ricerca del veloce raggiungimento della migliore forma. Molti di loro chiederanno al loro fisico (e ai trainer) l’impossibile, cercando di ottenere un corpo atletico e asciutto in vista della prova costume… ma come ben spiega Roberto Calcagno nel suo articolo, solo un impegno costante e un’alimentazione controllata tutto l’anno rendono l’obiettivo realistico.

Con RiminiWellness all’orizzonte e tanti eventi locali che ogni weekend radunano centinaia di appassionati, diventa più facile trovare una soluzione che soddisfi le varie esigenze.

Questo numero de La Palestra presenta qualche anticipazione relativa alla Fiera e lancia consigli sull’ottimizzazione del lavoro in questi ultimi mesi prima dell’estate. L’attenzione è puntata soprattutto su strategie gestionali che fanno leva sulle nuove tecnologie, come il QR Code o la MyWellness Key, per attirare e monitorare la propria clientela.

Sul versante corsi e classi di allenamento, proponiamo approfondimenti tecnici per il workout di gruppo grazie al nuovo programma Xtempo di Joan Altisen e protocolli body and mind come NIA, dove si sottolinea l’importanza di considerare il nostro corpo un’unica entità e non diviso per gruppi muscolari.

Come già accennato, non potevano mancare consigli alimentari strategici per arrivare in buone condizioni al momento di varcare la spiaggia… ovviamente non promettono miracoli, ma dei concreti miglioramenti.

Prima di lasciarvi alla lettura, vi diamo appuntamento in fiera (il nostro stand sarà come al solito all’ingresso della hall sud) e gridiamo FORZA AZZURRI a tutti i nostri atleti affinché facciano valere il tricolore sui campi di gioco delle prossime Olimpiadi!

LA REDAZIONE

Commenta con Facebook

Commenti