338

Ecco un altro prodotto di recente produzione notato a RiminiWellness: Mattools®, attrezzo per il pilates che si pone a metà strada tra il classico tappetino su cui svolgere gli esercizi e i macchinari più evoluti.

Un vero e proprio centro di lavoro multifunzionale, semplice da usare e bello da vedere.

100% made in Italy, ha un design curato e smart che rende più cool l’allenamento a terra. La superficie su cui si lavora ha una linea essenziale, è leggera per agevolare il trasporto ed è poco ingombrante. Composto da due strati di gomma eva ai lati esterni e di uno di legno centrale, l’attrezzo risulta comodo e rigido al punto giusto per sostenere il peso del corpo.

Mattools® è estremamente versatile: su di esso si può praticare Pilates ma anche Yoga, preparazione atletica, stretching, fisioterapia… La presenza studiata di appositi fori e pioli su cui inserire piccoli attrezzi aggiuntivi, elastici ed altri strumenti utili all’allenamento a corpo libero, rende possibile l’esecuzione di esercizi in tutte e quattro le posizioni base: in piedi, supina, prona e quadrupedica.

Mattools

L’uso del materassino è personalizzabile grazie alla disposizione dei pioli e delle asole a cui si possono “agganciare” barre, schienali, bande elastiche che rendono l’allenamento ricco e vario.

Si tratta di una soluzione adatta sia ai personal trainer che ai centri, piccoli o grandi. Uno strumento semplice da usare, che incuriosisce e spinge le persone a provare. Ovviamente è disponibile anche un corso base per migliorare la precisione del lavoro sul tappeto e seguire al meglio gli allievi.

Tutto è spiegato sul sito www.mattools.it

Commenta con Facebook

Commenti