4034

McFIT MODELS ci tiene a marcare le distanze dai canoni di eccessiva magrezza, sposando quelli legati a un aspetto sano e sportivo

 

McFIT MODELS è la più grande agenzia di modelli sportivi in Europa. Con base a Berlino, seleziona i suoi modelli attingendo unicamente al ricco database degli abbonati alle palestre McFIT, che sono quasi 250 in tutta Europa. Abbiamo intervistato Anja Tillack, Direttrice McFIT MODELS, per farci spiegare la filosofia a cui si ispira la sua agenzia.

Anja Tillack
Anja Tillack, Foto di Nela König

Quali sono i criteri  principali che adottate per scegliere i modelli McFIT?

Selezionamo i modelli esclusivamente tra gli abbonati McFIT. Grazie alla pratica costante dello sport, i modelli sviluppano anche qualità come disciplina e forza di volontà, in palestra come anche nella vita. Si tratta di caratteristiche molto importanti e richieste per un modello sportivo. Potendo contare su ben 1,4 milioni di abbonati McFIT in cinque Paesi diversi, siamo pertanto in grado di offrire ai nostri clienti una grande varietà di modelli sportivi ed atleti.

Quali sono le differenze principali tra un modello tradizionale e un modello sportivo McFIT MODELS?

Abbiamo la grande fortuna di non dover selezionare i nostri modelli in base all’età, all’altezza o al peso, come accade in genere in questo mercato. Diamo a ogni abbonato McFIT la possibilità di registrarsi nel nostro database, perché siamo coscienti che il fascino sportivo può avere diversi volti e manifestarsi in svariati modi. Per ogni modello c’è un cliente adatto.

I nostri modelli non sono costretti a rispettare classici schemi di selezione, ed è per questo motivo che nel nostro portfolio avremo anche diversi tipi fuori dai canoni estetici classici.

Come vengono “impiegati” i modelli McFIT MODELS?

Non ci sono limiti. Fino ad oggi, i modelli McFIT MODELS sono già stati ingaggiati per diversi lavori, da grosse campagne pubblicitarie a sfilate di marchi prestigiosi. Accade spesso che i clienti abbiano richieste un po‘ particolari, come ad esempio che un modello venga fotografato nell’atto di eseguire una verticale o particolari acrobazie, che facciano una performance a 10 metri da terra durante una sfilata – tutto questo non costituisce un problema!

Quali sono i requisiti principali per partecipare?

Promuoviamo i casting all’interno dei centri McFIT e sui nostri social network. La registrazione è obbligatoria. Gli aspiranti devono portare con sé solo la tessera associativa McFIT valida. Durante il casting verranno realizzate delle foto “polaroid” e consigliamo quindi di indossare un abbigliamento che metta in risalto la propria forma fisica. Un pantalone nero e una maglietta bianca sono indicati. Un make-up e un abbigliamento troppo appariscente sono da evitare.

Commenta con Facebook

Commenti